Un solo punto in classifica, arriva l’esonero: decisione già presa

Un inizio di campionato horror con un solo punto in classifica costa la panchina all’allenatore: l’esonero è già deciso Un solo punto in classifica, ultimo posto in condivisione: partenza peggiore non poteva esserci per una delle squadre che si è presentata ai nastri di partenza con maggiori ambizioni. La Sampdoria, invece, ha accumulato finora solo delusioni e la società ha deciso di correre ai ripari: così è arrivata la decisione di esonerare Andrea Pirlo. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella serata di ieri, infatti, Gianluca Di Marzio ha spiegato quanto l'esonero del tecnico blucerchiato sia una strada particolarmente percorribile già in queste ore. (Genova24.it)

dell'Arechi si è svegliata da ultima in classifica in Serie B, dopo tre giornate, nonostante una formazione costruita palesemente per puntare alla promozione diretta. Avvio shock in campionato per la Sampdoria: la squadra blucerchiata dopo il k. (Calciomercato.com)

Ore caldissime in casa Sampdoria, protagonista di un pessimo avvio di stagione. I blucerchiati, infatti, hanno conquistato appena 1 punto nelle prime 3 giornate di campionato. (TUTTO mercato WEB)

La Sampdoria esonera Pirlo e si affida a Sottil

Ore di riflessione in casa Sampdoria. L'inizio di stagione decisamente negativo della formazione blucerchiata, con un punto in tre partite, ha concentrato l'attenzione della società sull'allenatore Andrea Pirlo. (TUTTO mercato WEB)

A seguito di un inizio di stagione con il freno a mano tirato la Sampdoria è alla ricerca di riscatto e, soprattutto, di un nuovo allenatore. La scelta della società inizialmente sarebbe dovuta essere quella di dare continuità al lavoro svolto nello scorso anno ma ora, dopo i grandi investimenti della società, la classifica dice che i blucerchiati hanno un solo punto sui 9 disponibili. (Samp News 24)

Il club blucerchiato dopo le due sconfitte di fila con Reggiana e Salernitana ha deciso di esonerare Pirlo e di cambiare allenatore già nella gara in programma tra due giorni al Ferraris. Il suo destino - nonostante l'allenatore bresciano abbia guidato l'allenamento della Sampdoria nella giornata di ieri a Bogliasco - ormai è segnato. (Primocanale)