Raid sui profughi in una scuola: 29 corpi recuperati, decine i dispersi

Raid sui profughi in una scuola: 29 corpi recuperati, decine i dispersi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Avvenire ESTERI

Un bambino davanti alle macerie dopo un bombardameno nella Striscia di Gaza - Ansa In serata erano stati recuperati 29 corpi, ma quello fornito dalla Mezzaluna Rossa palestinese è il bilancio provvisorio dell’attacco aereo israeliano che ha colpito le tende degli sfollati fuori dalla scuola “Awda”, nei pressi di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Israele non ha commentato, limitandosi a riferire di un precedente raid contro una scuola nel sud della Striscia. (Avvenire)

Su altri giornali

Sul volantino, visto da un giornalista dell'Afp, si chiede a "chiunque sia a Gaza City" di spostarsi verso sud, in zone umanitarie perché la città "resta una zona pericolosa di combattimenti". Le forze armate israeliane hanno lanciato volantini su Gaza City, intimando a tutti gli abitanti di andarsene. (Sky Tg24 )

Ma non solo: il bilancio è destinato a salire ulteriormente nelle prossime ore. Secondo quanto reso noto da un reporter di Associated Press, l'esercito israeliano ha attaccato una scuola e il bilancio è di almeno 25 morti. (il Giornale)

Gaza City, gli Israeliani intimano una nuova evacuazione 10/07/2024 | Redazione (Федеральная служба по надзору в сфере здравоохранения)

Strage nelle scuole Onu a Gaza dove vivono gli sfollati. Israele: “C’erano terroristi all’interno”

Da Berlino, con un post sul social network X, ha alzato la voce il ministero degli Esteri tedesco: “Che vengano uccise persone che cercano rifugio in una scuola è inaccettabile. Anzi, nel mirino dell’esercito ci sono anche le scuole. (Il Fatto Quotidiano)

Le truppe "hanno eliminato i terroristi in un combattimento ravvicinato e hanno localizzato grandi quantità di armi nell'area", aggiunge l'Idf. (Tuttosport)

Un aereo israeliano ha tirato una bomba vicino al cancello della scuola al Awda usata da palestinesi sfollati come rifugio temporaneo e ha ucciso almeno trentuno persone — e tra loro otto bambini — secondo fonti mediche da Gaza (la Repubblica)