Quando torna Jannik Sinner? Calendario prossimi tornei: c'è una cambiale pesante, poi l'ultimo Slam

Quando torna Jannik Sinner? Calendario prossimi tornei: c'è una cambiale pesante, poi l'ultimo Slam
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite. Il numero 1 del mondo non sarà della partita ai Giochi, che andranno in scena nella capitale francese da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto. Ieri era trapelata la voce di una febbre a 38 °C e si era detto che avrebbe raggiunto la sede dei Giochi nella giornata di giovedì, ma nel pomeriggio odierno è giunta la pesantissima notizia del forfait. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

“Mi dispiace davvero di non poter partecipare alle Olimpiadi. Alla vigilia delle Olimpiadi, il tennis sta già andando in tendenza. (Il Fatto Quotidiano)

Così il tennista, con un post su Instagram, ha ufficializzato la decisione. «Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi di Parigi». (Il Messaggero Veneto)

Jannik Sinner non sarà alle Olimpiadi di Parigi. Purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner, ci risiamo: gli attacchi populisti e le lamentele dei tuttologi

L’annuncio della rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi (la seconda consecutiva dopo quella di Tokyo di tre anni fa) ha aperto una voragine di sconforto che si è diffusa in pochissimi istanti in tutto l’ambiente italiano, ma spinge anche a uno sforzo di lungimiranza. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il tennista numero 1 del ranking ATP è costretto al forfait per motivi di salute. L’Italia Team scende quindi a 402 atleti (194 donne e 208 uomini). (CONI)

Perché comunque un ritiro così importante toglie attenzione alla vigilia di un’ Olimpiade da non perdere con l’Italia più grande di sempre, di sicuro in termini partecipativi (ora 402) e probabilmente anche di allori. (Tuttosport)