Tanto tuonò che piovve: Burberry cambia CEO, vacilla anche Lee? - LaConceria

Tanto tuonò che piovve. Burberry in crisi cambia CEO. Il marchio britannico del lusso ha nominato Joshua Schulman nuovo CEO. Prende il posto, con effetto immediato, di Jonathan Akeroyd che lascia l’azienda di comune accordo con il CdA. Burberry ha anche comunicato le vendite retail del suo primo trimestre 2024 (aprile-giugno). Ammontano a 458 milioni di sterline, -22% a cambi attuali e -20% a cambi costanti. (laconceria.it)

Su altri media

Burberry: cambio dell'ad dopo "prestazioni deludenti", arriva Schulman (Il Sole 24 ORE)

Un effetto a catena ha messo e sta mettendo sotto pressione Burberry. L’iconico marchio inglese ha anticipato i dati del suo consuntivo e ha reso noto di aver chiuso il suo primo trimestre fiscale con le vendite al dettaglio diminuite del 22% e, a valuta costante, del 20% a 458 milioni di sterline. (Business People)

Dopo ulteriori «performance deludenti» Burberry ha annunciato la sostituzione con effetto immediato del ceo Jonathan Akeroyd, che «si dimette e lascia l’azienda di comune accordo con il cda».A poco più di due anni dal suo insediamento, Akeroyd sarà rimpiazzato da Joshua Schulman (nella foto sotto), ex Michael Kors (Capri Holdings), che inizierà il suo mandato il 17 luglio. (fashionmagazine.it)

Titoli del lusso ancora nella bufera dopo l'allarme vendite di Hugo Boss

Perché il gruppo del lusso Burberry cambia capo azienda I trench dal classico pattern British a quadri color cammello rischiano di tingersi di rosso. (Start Magazine)

I trench dal classico pattern British a quadri color cammello rischiano di tingersi di rosso. Perché il gruppo del lusso Burberry cambia capo azienda (Start Magazine)

Non si arrestano le vendite sulle azioni del lusso, dopo la debacle della vigilia scatenata dai deludenti dati macro cinesi e dai conti inferiori alle attese di Burberry, che hanno portato anche alla sostituzione dell’amministratore delegato. (Il Sole 24 ORE)