L'urlo di Trump dopo il ferimento: "Combattere! Combattere! ". L'ex presidente incita la folla

L'urlo di Trump dopo il ferimento: "Combattere! Combattere! ". L'ex presidente incita la folla Ecco tutta la sequenza dell'attentato a Donald Trump, ferito da un colpo di fucile ad un comizioa Butler in Pennsylvania , sparato da un ventenne Matthew Crooks che subito dopo è stato freddato dai cecchini del Servzio Segreto.Nel video di vede il tycoon che, interrotto il discorso all’improvviso dopo uno sparo, si porta la mano destra verso il collo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L'agente speciale dell'Fbi di Pittsburgh Kevin Rojek ha spiegato alla 'Nbc' che l'indagine è ancora "nelle sue fasi iniziali" e ulteriori elementi potrebbero arrivare dall'analisi del cellulare dell'attentatore. (Adnkronos)

– È stata svelata l’identità della vittima dell’attentato a Donald Trump. A svelarlo è stato il fratello, Dawn Comperatore Schafer, con un post su Facebook. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mostrano una società sempre più divisa e polarizzata. Il giorno dopo il tentato omicidio, ne restano ignote le ragioni. (Il Fatto Quotidiano)

A 5 millimetri dalla Casa bianca

Chissà che cosa sarebbe successo il 22 novembre 1963, giorno dell'assassinio di John Fitzgerald Kennedy, se fossero esistiti i social media. (Corriere della Sera)

Prosegue negli Stati Uniti d’America la triste serie di attentati ai danni di presidenti o di canditati presidenti alla Casa Bianca. Un proiettile ha colpito il candidato repubblicano ad un orecchio. (Telefriuli)

Come non fossero bastate l’eco delle proteste studentesche, la contestazione contro le guerre oltremare e una convention democratica nuovamente prevista per Chicago, sono tornate le pallottole a gettare l’America in un vortice spaziotemporale che sembra aver riaperto il capitolo del decennio più turbolento. (il manifesto)