Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, gli atleti qualificati e quando gareggiano gli azzurri

Video suggerito A cura di Marco Beltrami 2 Gli atleti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi, dal 26 luglio all'11 agosto, sono 403. Si tratta di un record perché questa delegazione olimpica azzurra è la più numerosa di sempre. L'obiettivo del team che potrà contare nelle vesti di portabandiera su Tamberi ed Errigo, è composta nello specifico da 209 uomini e 194 donne, per un totale di 34 discipline differenti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Per i primi due da ieri pomeriggio sono stati installati alcuni totem in centro città. (Estense.com)

Sono ben 402 gli atleti azzurri qualificati alle Olimpiadi di Parigi: 208 uomini e 194 donne. Un record per l’Italia che non aveva mai superato quota 400. Nell’ultima edizione, quella di Tokyo 2020 gli italiani erano 384, di cui 198 uomini e 186 donne. (Radio 105)

Sei gli atleti calabresi in lizza nella capitale transalpina: i pallavolisti Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano, il nuotatore Giovanni Caserta, il tuffatore Giovanni Tocci, il taekwondoka Simone Alessio e, nel tiro a segno, Massimo Spinella. (Il Lametino)

Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, orgoglio calabrese

Nel 2016 a Londra stupisce il mondo intero quando, diciannovenne, si è prende il titolo mondiale nell’inseguimento individuale nella gara “dei grandi”. Di Verbania, classe 1996, sale in bicicletta per la prima volta da giovanissimo, quando suo padre Marco, in gara a Los Angeles 1984 nella canoa, decide di organizzare una gara di ciclocross vicino casa. (Corriere della Sera)

Sono sette gli atleti che da domani porteranno Verona alle Olimpiadi di Parigi: oltre a loro, sono tre i veronesi “d’adozione” che parteciperanno ai Giochi: un numero importante che segna la centralità della città scaligera nel panorama sportivo nazionale e non. (Daily Verona Network)

Le Olimpiadi sono il traguardo al quale ogni atleta ambisce, e rappresentano anche il principale appuntamento mediatico sportivo a livello mondiale. “Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, atleta reggino impegnato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella disciplina Tiro a segno . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)