Rivolta dei detenuti a Regina Coeli, incendiati alcuni materassi

Rivolta dei detenuti a Regina Coeli, incendiati alcuni materassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbitareaRoma INTERNO

Nella serata di mercoledì 25 settembre, il carcere di Regina Coeli a Roma è stato teatro di una notte ad alta tensione. Diversi materassi in fiamme, esplosioni improvvise e lingue di fuoco visibili anche all’esterno hanno reso lo scenario drammatico e surreale. I disordini sono scoppiati poco prima delle 21, quando alcuni detenuti dell’ottava sezione si sono rifiutati di rientrare in cella e, come atto di protesta, hanno incendiato i materassi, trasformando il carcere in un inferno di fuoco e caos. (AbitareaRoma)

La notizia riportata su altre testate

Il personale di Polizia Penitenziaria risulta essere n. “Attualmente non vi sono più spazi , – prosegue Costantino – infatti, i detenuti presenti risultano 1160, rispetto ai previsti 628 (Il Faro online)

Emergenza carceri, disordini a Regina Coeli. Esplosioni e danni L’emergenza carceri. Si è placata solo in mattinata la notte di disordini nel carcere romano di Regina Coeli. Servizio di Nicola Ferrante (TV2000)

Il carcere dei «tre scalini», come viene chiamato da generazioni di romani, nella notte tra mercoledì e giovedì ha offerto agli abitanti di Trastevere, rione dove è ubicato in un ex convento seicentesco, lo “spettacolo” delle fiamme che uscivano dal tetto. (il manifesto)

Roma, rivolta a Regina Coeli: detenuti lanciano tegole in strada

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Danni ingenti alla struttura, nessun ferito (LAPRESSE)

Roma, rivolta a Regina Coeli: detenuti lanciano tegole in strada 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)