Rivolta nelle carceri di Regina Coeli. Detenuti bruciano materassi

Rivolta nelle carceri di Regina Coeli. Detenuti bruciano materassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Rivolta nelle carceri di Regina Coeli. Detenuti bruciano materassi Ancora disordini in carcere. Al Regina Coeli di Roma nella notte alcuni detenuti hanno bruciato i materassi, rifiutandosi di tornare in cella. Servizio di Monica Di Loreto Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, rivolta a Regina Coeli: detenuti lanciano tegole in strada 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ha provocato "danni ingenti" la rivolta che si è verificata nella serata di ieri nell'ottava sezione del carcere di Regina Coeli, dove è anche divampato un incendio che, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato appiccato da alcuni detenuti con le bombolette di gas da campeggio che vengono usate per cucinare. (Secolo d'Italia)

Nella serata di mercoledì 25 settembre, il carcere di Regina Coeli a Roma è stato teatro di una notte ad alta tensione. Diversi materassi in fiamme, esplosioni improvvise e lingue di fuoco visibili anche all’esterno hanno reso lo scenario drammatico e surreale. (AbitareaRoma)

Disordini a Regina Coeli, Sappe 'pugno duro contro violenti'

I detenuti dell'VIII sezione hanno protestato, rifiutandosi di rientrare nelle loro celle e dando fuoco a materassi. (Fanpage.it)

Alcuni detenuti hanno fatto esplodere le bombolette di gas da campeggio che usano per cucinare e appiccato così le fiamme ad alcune celle. Ancora tensione nel carcere romano di Regina Coeli, dove c'è un sovraffollamento di oltre 600 detenuti e una carenza di organico di agenti della polizia penitenziaria che sfiora i 150. (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)