Suzuki, arriva la e Vitara, la prima elettrica della casa giapponese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – All’Allianz Cloud di Milano è andata in scena la presentazione internazionale della prima vettura a zero emissioni di Suzuki. Si tratta di e Vitara, versione elettrica, di uno fra i Suv più rappresentativi della Casa di Hamamatsu e che si ispira alla concept eVX presentata all’inizio del 2023. Come da tradizione Suzuki, e Vitara ha la trazione integrale, in questo caso elettrica: il sistema 4WD AllGrip-e è in grado di mettere in risalto, non solo le già note capacità fuoristradistiche, ma anche le prestazioni legate al motore alimentato a batterie. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
La produzione inizierà presso Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero partire in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all'estate 2025. E anche per Suzuki è arrivato il momento di portare al debutto la sua prima auto elettrica. (HDmotori)
Milano- È partita da Milano la sfida elettrica di Suzuki. La casa giapponese ha presentato nel capoluogo lombardo l’anteprima mondiale del suo primo modello a batteria. Sarà costruito in India e arriverà sul nostro mercato nell’estate del 2025. (Corriere della Sera)
Si chiama eVitara il primo modello di veicolo elettrico firmato Suzuki Motor Corporation. Presentata oggi a Milano, la nuova arrivata sarà prodotta nello stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India, nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari paesi, tra cui Europa, India e Giappone, nell'estate del 2025. (Il Messaggero - Motori)
La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite partiranno in Europa, India e Giappone intorno all’estate dello stesso anno. Suzuki eVitara trae ispirazione dal concept “eVX“, presentato all’Auto Expo in India a gennaio 2023 e al Japan Mobility Show nell’ottobre dello stesso anno. (QN Motori)
La Suzuki Jimny non diventerà mai elettrica: Toshihiro Suzuki, presidente del marchio nipponico, sostiene che un'elettrificazione dello storico modello "lo rovinerebbe". La Jimny dal suo debutto negli anni Settanta ha saputo costruirsi un notevole seguito di appassionati, e anche la generazione più recente ha attirato clienti. (Automoto.it)
Secondo Suzuki, l'elettrificazione della Jimny rovinerebbe la parte migliore del modello, ovvero il punto di forza consistente nel giusto peso del veicolo. (HDmotori)