La novità. Brutto il nome, bella l'auto: anche Suzuki si arrende all'elettrico

La novità. Brutto il nome, bella l'auto: anche Suzuki si arrende all'elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ECONOMIA

Più per forza che per convinzione, ma anche Suzuki si converte all'elettrico mostrando in netto (e voluto) ritardo rispetto al resto del mondo automotive il primo modello 100% a batteria della sua storia. Poco azzeccata la denominazione per l'assonanza che comporta in lingua italiana, molto bella la vettura: si chiama eVitara , con la "e" che precede il nome di uno storico e fortunato modello del marchio giapponese che sta proprio a rimarcare la natura elettrica dell'auto. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Pubblicità Suzuki ha presentato a Milano il suo primo modello BEV di produzione in serie, la e-Vitara. La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, con la previsione di lancio estivo in diversi mercati, tra cui Europa, India e Giappone. (macitynet.it)

Suzuki ha presentato la sua prima auto elettrica di massa, la eVitara. Il lancio è previsto per l'estate 2025 in Italia, con produzione in India a partire dalla primavera dello stesso anno. Si tratta di un B-SUV lungo 4,27 metri, costruita su una nuova piattaforma sviluppata in collaborazione con Toyota. (Tom's Hardware Italia)

La eVitara si basa sul concept eVX presentato all'Auto Expo di Nuova Delhi nel gennaio 2023 e al Japan Mobility show nell'ottobre dell’anno anno. La nuova eVitara, la prima 100% elettrica di Suzuki verrà prodotta nella primavera del 2025 nella location Suzuki di Motor Gujarat in India mentre l'inizio delle vendite oltre che in Giappone anche in India e in Europa. (Il Sole 24 ORE)

eVitara è elettrizzante. Arriva il primo modello 100% a batterie firmato Suzuki

Pur continuando a essere competitor, rafforzeremo la nostra collaborazione per affrontare le sfide sociali, compreso l’obiettivo di realizzare una società a emissioni zero di carbonio attraverso un approccio multi-tecnologico. (missionline)

La Jimny dal suo debutto negli anni Settanta ha saputo costruirsi un notevole seguito di appassionati, e anche la generazione più recente ha attirato clienti. La Suzuki Jimny non diventerà mai elettrica: Toshihiro Suzuki, presidente del marchio nipponico, sostiene che un'elettrificazione dello storico modello "lo rovinerebbe". (Automoto.it)

Si chiama eVitara il primo modello di veicolo elettrico firmato Suzuki Motor Corporation. «La e Vitara - ha dichiarato Toshihiro Suzuki, presidente di Suzuki Motor Corporation - è il nostro primo Bev, sviluppato attraverso un approfondito processo di miglioramento continuo, con l'obiettivo di creare una vettura facile da usare per i nostri clienti. (Il Messaggero - Motori)