Suzuki eVitara: il brand presenta la sua prima auto elettrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Suzuki ha svelato la sua prima auto elettrica, che prende il nome di eVitara. Questo modello, basato sul prototipo eVX Concept del 2023, non ha nulla in comune con l’attuale Vitara termica, con cui condivide solo il nome. Il nuovo SUV poggia infatti sulla nuova piattaforma HEARTECT-e, progettata specificamente per le auto elettriche. Suzuki eVitara: svelato il primo veicolo elettrico dell’azienda giapponese Il nuovo SUV di segmento B misura 4,28 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,64 metri di altezza, con un passo di 2,70 metri. (ClubAlfa.it)
Su altri giornali
Suzuki e Vitara Di 13 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)
Prima Suzuki elettrica in tre versioni, anche con trazione 4×4 Prima Suzuki elettrica in arrivo a metà 2025, la eVitara. Tre le versioni: una con trazione anteriore e batteria 49 kWh, due con batteria 61 kWh (di cui una 4x4). (Vaielettrico.it)
Svelata in anteprima internazionale all'Allianz Cloud di Milano l'auto di produzione del concept eVX, che verrà prodotta in India nello stabilimento nel Gujarat. E' un suv di segmento C, lunga 4 metri e 27, con due tipologie di batteria da 49 e 61 kW e un'autonomia che sarà intorno ai 400 km. (Sky Tg24 )
Questo modello segna una svolta importante per Suzuki, che entra nel mercato delle auto elettriche con un veicolo dal respiro globale. (Tom's Hardware Italia)
Pur continuando a essere competitor, rafforzeremo la nostra collaborazione per affrontare le sfide sociali, compreso l’obiettivo di realizzare una società a emissioni zero di carbonio attraverso un approccio multi-tecnologico. (missionline)
Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)