Suzuki eVitara: la prima elettrica del brand giapponese è fatta così
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Suzuki non si nasconde più. Nella cornice di Eicma la Casa giapponese ha tolto i veli al suo primo modello full electric che, senza troppi giri di parole, si chiama semplicemente eVitara. Prodotta in Indai e lunga 4,27 metri, poco meno di una Peugeot e-2008 e praticamente uguale per lunghezza a una smart #1, la nuova arrivat verrà commercializzata anche in Italia già a partire dall’estate 2025. Riguardando al concept eVX, presentato nel gennaio di due anni fa, si ritrovano forme familiari che oggi diventano una certezza. (Autoappassionati.it)
Su altri giornali
La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite partiranno in Europa, India e Giappone intorno all’estate dello stesso anno. Suzuki eVitara è la prima auto elettrica del Marchio. (QN Motori)
A pochi giorni dalla conferma della stretta collaborazione Suzuki -Toyota su un B-suv elettrico, quel modello trova forme e contenuti ufficiali, in arrivo sul mercato nell'estate del 2025. Suzuki ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) avvierà la produzione in India nella primavera del 2025 e fornirà il medesimo modello a Toyota, che nel 2023 ha mostrato il concept Urban Suv. (Auto.it)
SUZUKI e VITARA:: TUTTO PARTE DAL CONCEPT eVX La e Vitara” si basa sul concept “eVX” presentato nel gennaio 2023 all’Auto Expo in India, ed è caratterizzata da un motopropulsore BEV costituito dall’efficiente sistema eAxle (assale elettrico) che integra il motore e l’inverter, insieme alle batterie al litio ferro-fosfato progettate per garantire sicurezza e affidabilità. (Quotidiano del Sud)
La produzione inizierà presso Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero partire in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all'estate 2025. La presentazione di questo importante modello per la strategia del costruttore si è tenuta durante un evento a Milano. (HDmotori)
Questo modello segna una svolta importante per Suzuki, che entra nel mercato delle auto elettriche con un veicolo dal respiro globale. (Tom's Hardware Italia)
Milano- È partita da Milano la sfida elettrica di Suzuki. La casa giapponese ha presentato nel capoluogo lombardo l’anteprima mondiale del suo primo modello a batteria. Sarà costruito in India e arriverà sul nostro mercato nell’estate del 2025. (Corriere della Sera)