e-Vitara è la prima Suzuki tutta elettrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Presentata la e-VITARA di Suzuki, l’auto completamente elettrica del marchio costruita su nuova piattaforma HEARTECT-e, sviluppata specificamente per veicoli elettrici a batteria (BEV). Suzuki ha presentato a Milano il suo primo modello BEV di produzione in serie, la e-Vitara. La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, con la previsione di lancio estivo in diversi mercati, tra cui Europa, India e Giappone (macitynet.it)
Ne parlano anche altri giornali
“Suzuki fornirà il suo primo BEV a Toyota a livello globale. Sono grato che la collaborazione tra le due aziende si sia ulteriormente approfondita in questo modo. (missionline)
E’ il risultato di una più stretta collaborazione fra Suzuki e Toyota che sulla base della eVitara realizzerà un modello gemello. La nuova eVitara, la prima 100% elettrica di Suzuki verrà prodotta nella primavera del 2025 nella location Suzuki di Motor Gujarat in India mentre l'inizio delle vendite oltre che in Giappone anche in India e in Europa (Il Sole 24 ORE)
Suzuki ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) avvierà la produzione in India nella primavera del 2025 e fornirà il medesimo modello a Toyota, che nel 2023 ha mostrato il concept Urban Suv. Suzuki e Vitara è il primo modello elettrico del marchio e celebra un nome simbolico della casa di Hamamatsu. (Auto.it)
Come da tradizione Suzuki, e Vitara ha la trazione integrale, in questo caso elettrica: il sistema 4WD AllGrip-e è in grado di mettere in risalto, non solo le già note capacità fuoristradistiche, ma anche le prestazioni legate al motore alimentato a batterie. (la Repubblica)
Prima Suzuki elettrica in arrivo a metà 2025, la eVitara. Tre le versioni: una con trazione anteriore e batteria 49 kWh, due con batteria 61 kWh (di cui una 4x4). Prima Suzuki elettrica in tre versioni, anche con trazione 4×4 (Vaielettrico.it)
Suzuki ha sorpreso molti osservatori con la presentazione della sua prima auto elettrica, la eVitara. (ClubAlfa.it)