Suzuki e Vitara, ufficiale il SUV elettrico: primi dettagli e caratteristiche tecniche

Suzuki e Vitara, ufficiale il SUV elettrico: primi dettagli e caratteristiche tecniche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

E anche per Suzuki è arrivato il momento di portare al debutto la sua prima auto elettrica. Si tratta della nuova Suzuki e Vitara, derivata dal concept eVX di cui abbiamo parlato diverse volte in passato da quando era stato svelato dalla casa automobilistica giapponese. La presentazione di questo importante modello per la strategia del costruttore si è tenuta durante un evento a Milano. La produzione inizierà presso Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero partire in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all'estate 2025. (HDmotori)

Su altri giornali

Suzuki ha scelto Milano per la presentazione internazionale della sua prima vettura a zero emissioni. (Sport Mediaset)

SUZUKI e VITARA:: TUTTO PARTE DAL CONCEPT eVX Dunque è ufficiale: sarà la Vitara, o meglio la “e Vitara”, la prima auto full electric di casa Suzuki. Lo ha annunciato oggi la casa nipponica specificando che la produzione inizierà presso lo stabilimento Gujarat in India nella primavera del 2025. (Quotidiano del Sud)

Poco azzeccata la denominazione per l'assonanza che comporta in lingua italiana, molto bella la vettura: si chiama eVitara , con la "e" che precede il nome di uno storico e fortunato modello del marchio giapponese che sta proprio a rimarcare la natura elettrica dell'auto. (Avvenire)

Suzuki e Vitara, quando esce e com'è il B-Suv che sarà anche Toyota

E’ il risultato di una più stretta collaborazione fra Suzuki e Toyota che sulla base della eVitara realizzerà un modello gemello. La eVitara si basa sul concept eVX presentato all'Auto Expo di Nuova Delhi nel gennaio 2023 e al Japan Mobility show nell'ottobre dell’anno anno. (Il Sole 24 ORE)

Presentata la e-VITARA di Suzuki, l’auto completamente elettrica del marchio costruita su nuova piattaforma HEARTECT-e, sviluppata specificamente per veicoli elettrici a batteria (BEV). Suzuki ha presentato a Milano il suo primo modello BEV di produzione in serie, la e-Vitara. (macitynet.it)

Suzuki ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) avvierà la produzione in India nella primavera del 2025 e fornirà il medesimo modello a Toyota, che nel 2023 ha mostrato il concept Urban Suv. A pochi giorni dalla conferma della stretta collaborazione Suzuki -Toyota su un B-suv elettrico, quel modello trova forme e contenuti ufficiali, in arrivo sul mercato nell'estate del 2025. (Auto.it)