Prima Suzuki elettrica, la eVitara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima Suzuki elettrica in arrivo a metà 2025, la eVitara. Tre le versioni: una con trazione anteriore e batteria 49 kWh, due con batteria 61 kWh (di cui una 4x4). Prima Suzuki elettrica in tre versioni, anche con trazione 4×4 Dopo un’iniziale diffidenza per l’elettrico, anche Suzuki fa il grande salto con il suo primo modello, nato da una collaborazione con Toyota. Non è stato un passaggio facile, come ha spiegato con molta onestà il presidente e azionista Toshihiro Suzuki: “La eVitara è la nostra prima elettrica, sviluppata attraverso ripetuti tentativi ed errori per creare un BEV facile da usare per i nostri clienti“. (Vaielettrico.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all’estate del 2025. (Quotidiano del Sud)
Suzuki ha annunciato eVitara, versione elettrica del SUV compatto che ormai è una presenza fissa del listino Suzuki. Un’auto che punta a coniugare i punti forti di Vitara con le potenzialità dell’elettrico. (DMove.it)
Il nuovo SUV di segmento B misura 4,28 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,64 metri di altezza, con un passo di 2,70 metri. Suzuki eVitara: svelato il primo veicolo elettrico dell’azienda giapponese (ClubAlfa.it)
Secondo Suzuki, l'elettrificazione della Jimny rovinerebbe la parte migliore del modello, ovvero il punto di forza consistente nel giusto peso del veicolo. (HDmotori)
Suzuki e Vitara Prima Suzuki elettrica, arriva sul mercato nel 2025 la e Vitara. Le batterie sono da 49 e 61 kWh, tre livelli di potenza e due soluzioni di trazione: immancabile il 4x4 simbolo Suzuki, che produrrà il B-suv anche per Toyota (Auto.it)
Milano- È partita da Milano la sfida elettrica di Suzuki. La casa giapponese ha presentato nel capoluogo lombardo l’anteprima mondiale del suo primo modello a batteria. Sarà costruito in India e arriverà sul nostro mercato nell’estate del 2025. (Corriere della Sera)