Suzuki: arriva e VITARA, la prima elettrica della Casa giapponese

Suzuki: arriva e VITARA, la prima elettrica della Casa giapponese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset ECONOMIA

Suzuki ha scelto Milano per la presentazione internazionale della sua prima vettura a zero emissioni. Si tratta di e VITARA, versione elettrica, di uno fra i suv più icononici della Casa di Hamamatsu che si ispira alla concept “eVX” presentata all’inizio del 2023., Fiore all’occhiello è, come da tradizione, la trazione integrale, in questo caso elettrica: il sistema 4WD “ALLGRIP-e” in grado di mettere in risalto, non solo le già note capacità fuoristradistiche, ma anche le prestazioni legate al motore alimentato a batterie. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima Suzuki elettrica, arriva sul mercato nel 2025 la e Vitara. Le batterie sono da 49 e 61 kWh, tre livelli di potenza e due soluzioni di trazione: immancabile il 4x4 simbolo Suzuki, che produrrà il B-suv anche per Toyota Suzuki e Vitara (Auto.it)

Suzuki ha presentato la sua prima auto elettrica di massa, la eVitara. Il lancio è previsto per l'estate 2025 in Italia, con produzione in India a partire dalla primavera dello stesso anno. Si tratta di un B-SUV lungo 4,27 metri, costruita su una nuova piattaforma sviluppata in collaborazione con Toyota. (Tom's Hardware Italia)

Suzuki e Vitara è il primo modello elettrico del marchio e celebra un nome simbolico della casa di Hamamatsu. A pochi giorni dalla conferma della stretta collaborazione Suzuki -Toyota su un B-suv elettrico, quel modello trova forme e contenuti ufficiali, in arrivo sul mercato nell'estate del 2025. (Auto.it)

Anche Suzuki si dà all’elettrico. Svelato il SUV compatto eVitara

Prima Suzuki elettrica in arrivo a metà 2025, la eVitara. Tre le versioni: una con trazione anteriore e batteria 49 kWh, due con batteria 61 kWh (di cui una 4x4). Dopo un’iniziale diffidenza per l’elettrico, anche Suzuki fa il grande salto con il suo primo modello, nato da una collaborazione con Toyota. (Vaielettrico.it)

La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all’estate del 2025. (Quotidiano del Sud)

Il SUV eVitara sarà costruito nello stabilimento indiano di Gujarat, e sarà venduto in Europa, India e Giappone. Base del veicolo l’inedita piattaforma HEARTECT-e, dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici. (DMove.it)