Meteo Toscana, continua il tempo instabile ma il caldo è in arrivo: le previsioni
Meteo Toscana, continua il tempo instabile ma il caldo è in arrivo: le previsioni Nella seconda parte della settimana probabile rimonta dell'alta pressione con tempo più soleggiato e temperature in aumento 1 Visualizzazioni La settimana inizia con tempo molto instabile in Toscana, con rovesci o temporali sparsi e miglioramento in serata con fenomeni in esaurimento. Tempo instabile anche domani, martedì, ma con fenomeni più isolati, secondo le previsioni del Consorzio Lamma (055firenze)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – Una delle attività più antiche dell’uomo è la pastorizia, che tutt’oggi rappresenta una fonte di sostentamento per miliardi di persone. Purtroppo però, stiamo assistendo al progressivo e silenzioso degrado dei pascoli, un processo che attualmente interessa circa la metà dei pascoli del mondo e che potrebbe avere conseguenze su vasta scala sotto diversi aspetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La giornata di martedì 4 giugno sarà caratterizzata da condizioni meteo ancora decisamente instabili al Nord, mentre sul resto del Paese il tempo risulterà più soleggiato e nel complesso asciutto: lo confermano anche le ultime proiezioni dei modelli di Meteo Giuliacci. (MeteoGiuliacci)
Proprio questo affondo genererà contrasti termici molto temibili e pericolosi che potranno dar luogo a violenti temporali tra nord e centro e un graduale ma generale calo termico, con arretramento della massa d’aria calda verso sud, come vediamo in questa carta termica a 1500m prevista per lunedì 10 giugno: La scaldata prevista porterà i valori termici su pianure e zone interne in genere ad impennarsi sin oltre i 32°C su alcune zone del centro e del sud, mentre al nord si toccheranno al massimo i 30-31°C. (MeteoLive.it)
Ancora domani una perturbazione colpirà principalmente il Nord nella giornata di martedì. Martedì infatti partirà con il bel tempo su tutte le regioni, nel pomeriggio invece arriveranno temporali a carattere irregolare sulle regioni settentrionali. (La Provincia di Biella)
Nei prossimi giorni le temperature faranno registrare una notevole impennata su tutto il nostro Paese, tanto che addirittura si potranno sfiorare i 40°C. Arriva il grande caldo africano fino a 40°C (iLMeteo.it)
Tuttavia il bel tempo non durerà a lungo, almeno al Nord Italia. Il peggioramento previsto da domenica al Nord Italia (Meteo Italia)