Zaia: 'Cortina senza bob? Il Veneto chiederà altre gare'

Oggi Treviso SPORT

Il governatore del Veneto Luca Zaia rilancia sulle Olimpiadi 2026, e dopo la delusione per l'addio alla pista di bob a Cortina, anticipa che il Veneto chiederà siano assegnate al Veneto altre discipline dei Giochi. "A Cortina si terranno le Olimpiadi - afferma Zaia - e se non ci sarà più il bob, a questo punto su dovremo ragionare su quante discipline delle Olimpiadi invernali 2026 si faranno a Cortina". (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre testate

BELLUNO «Se saranno veramente le Olimpiadi di Milano e Cortina, e non solo di Milano, dovremo costruirlo da qui in avanti. Con un’attenzione particolare non solo alle gare sportive, ma all’eredità dei Giochi sul territorio, a cominciare dalle varianti e dalle opere infrastrutturali indispensabili al territorio». (Radio Più)

“La pista da bob per Milano-Cortina 2026 non sarà in Italia”: l’annuncio di Malagò e le alternative Giovanni Malagò ha annunciato che la pista da bob per i giochi di Milano-Cortina 2026 non sarà in Italia. (Fanpage.it)

Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi invernali, un evento sarà disputato fuori dai confini del paese ospitante. A cura di Fabrizio Rinelli (Sport Fanpage)

La Federazione Italiana Sport Invernali ha provato in tutti i modi a far capire l'importanza di queste discipline. "La notizia dello spostamento all'estero delle gare di Milano-Cortina 2026 relative alle specialità in questione ci lascia sgomenti. (La Gazzetta di Mantova)

Nella mattina odierna è arrivata l’ufficialità che la pista di bob, slittino e skeleton prevista a Cortina in vista dei Giochi Olimpici invernali del 2026 non si farà. Come ha annunciato il presidente del CONI Giovanni Malagò, tutto è tramontato e, a questo punto, si dovrà andare a gareggiare su una delle piste già esistenti in territorio estero. (OA Sport)

Mercoledi 18 Ottobre, L’incontro inizierà alle 10:30 Sarà Gaetano Benedetto – Presidente del Centro Studi WWF Italia ETS – a parlare agli studenti del Liceo Manzoni su una problematica tanto cara ai giovani e alle loro rispettive famiglie. (Caserta Web)