Juve al Mondiale per Club, ufficiale l’ultima novità: regolamento e avversarie

Juve al Mondiale per Club, ufficiale l’ultima novità: regolamento e avversarie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Il Mondiale per Club del 2025 , che si terrà negli Stati Uniti , rappresenta una nuova era per le competizioni calcistiche per club. Sarà la prima edizione a ospitare ben 32 squadre provenienti dalle sei confederazioni internazionali: AFC, CAF, Concacaf, CONMEBOL, OFC e UEFA. Questo torneo, che avrà luogo tra il 15 giugno e il 13 luglio 2025 , offrirà uno spettacolo unico, riunendo i migliori club del mondo per decretare il campione globale. (Tuttosport)

Su altri media

Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha infatti svelato che sei gare del torneo, comprese le tre della fase a gironi dei Seattle Sunders, si giocheranno al Lumen Field di Seattle. Al Mondiale per Club parteciperanno, per l'Italia, Inter e Juve. (Sport Mediaset)

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha annunciato via social una novità sul Mondiale per Club: "Mentre annunciamo una nuova era del calcio per i club sulla scena globale nel 2025, con la Coppa del Mondo FIFA più globale e inclusiva di sempre nel 2026 dove si giocheranno anche sei partite in questo fantastico luogo, guardo avanti a quando vedremo i nostri appassionati tifosi battere tutti i record di rumore qui a Seattle". (Tutto Juve)

Il Mondiale per club, torneo che vedrà ai nastri di partenza Juventus ed Inter in rappresentanza dell'Italia, e che si giocherà negli USA dal 15 giugno al 13 luglio, rischia di non partire. (Tutto Juve)

Mondiale per Club: cosa MANCA e quanto può INCASSARE l’Inter

Senza esclusione di colpi perché la posta in palio è il controllo del futuro del calcio. Nel giorno in cui sui giornali di tutta Europa si dava conto del passo formale effettuato dalle leghe del Vecchio Continente presso la Commissione di Bruxelles - denuncia della FIFA per abuso di posizione dominante nell’imposizione del nuovo calendario internazionale con nel mirino i nuovi format del Mondiale per Club (32 squadre nel 2025) e del Mondiale (48 nazionali) – il presidente Gianni Infantino ha usato il suo profilo Instagram per svelare un altro pezzo del puzzle complesso della competizione che si terrà a giugno. (Panorama)

Lo ha reso noto il presidente della Fifa, Gianni Infantino, svelando nuovi dettagli del torneo a 32 squadre in programma la prossima estate fortemente contestato da giocatori e Leghe europee che ieri hanno presentato denuncia alla Commissione Ue contro la Fifa per "abuso di posizione dominante nell'imposizione del calendario internazionale del 2025-26". (La Gazzetta dello Sport)

Il Mondiale per Club sta prendendo forma, ma non troppo. L’ambizioso progetto sognato per anni dal presidente della FIFA, Gianni Infantino, va avanti ma si sta scontrando con alcune difficoltà più o meno inaspettate. (Passione Inter)