Mondiale per club: sostenibilità a rischio. Manca la copertura televisiva

Mondiale per club: sostenibilità a rischio. Manca la copertura televisiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Scelte le sedi, ma le polemiche non terminano e coinvolgono anche il prossimo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa. "Abbiamo la sensazione che il calcio stia cominciando a divorare se stesso", ha detto ieri Umberto Calcagno, presidente Aic come ricorda la Gazzetta. Dodici stadi in undici città, non otto come era stato previsto, e si giocherà anche sulla costa Ovest, con ulteriori differenze di fuso rispetto all’Europa e all’eventuale diretta tv. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente della Fifa, in un video su Instagram, ha annunciato che "sei partite del Mondiale per Club 2025 - comprese le tre partite a gironi del Seattle Sounders FC - si giocheranno presso il maestoso Lumen Field nella bellissima Seattle! Ci prepariamo a inaugurare una nuova era del calcio per club sulla scena mondiale nel 2025 (appuntamento che precederà la Coppa del Mondo Fifa più globale e inclusiva di sempre del 2026), sei partite si disputeranno in questa fantastica sede e io non vedo l'ora di vedere i nostri appassionati tifosi battere tutti i record di rumore qui a Seattle, dimostrando come il calcio unisca il mondo". (Tiscali)

Sei partite Mondiale per club 2025, comprese le tre partite della fase a gironi del Seattle Sounders, si giocheranno al Lumen Field di Seattle. (La Gazzetta dello Sport)

Il sorteggio avverr&agra No 32 squadre provenienti da tutto il mondo. (ilBianconero)

Mondiale per club, Infantino annuncia: "Sei gare al Lumen Field di Seattle"

Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha infatti svelato che sei gare del torneo, comprese le tre della fase a gironi dei Seattle Sunders, si giocheranno al Lumen Field di Seattle. Al Mondiale per Club parteciperanno, per l'Italia, Inter e Juve. (Sport Mediaset)

Il caso più spinoso è quello del Mondiale per Club, sul quale almeno è stata fatta chiarezza sulle sedi, rese note lo scorso 29 settembre. Saranno dodici stadi in undici città, non otto come era stato previsto, e si giocherà anche sulla costa Ovest, con ulteriori differenze di fuso rispetto all’Europa e all’eventuale diretta tv. (fcinter1908)

Gianni Infantino, presidente della Fifa, ha annunciato su Instagram che sei partite del Mondiale per club 2025, incluse le tre gare della fase a gironi dei Seattle Sounders FC, si disputeranno al Lumen Field di Seattle. (Fcinternews.it)