Hamas bombarda gli accordi fra Israele e Arabia Saudita. Report Ispi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ESTERI

Hamas bombarda gli accordi fra Israele e Arabia Saudita. Report Ispi Fini ed effetti geopolitici dell'azione terroristica di Hamas contro Israele secondo l'Istituto per gli studi di politica internazionale (Ispi) “Considerato il sostegno ricevuto da Hamas dai propri alleati iraniani e da Hezbollah, non è da escludere che questa guerra radicalizzi ulteriormente i contrapposti schieramenti regionali”. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cosa potrebbe succedere dopo l’attacco a Israele Chi è Mohammad Deif, il leader di Hamas (Virgilio Notizie)

• L’attacco è stato rivendicato dal capo di Hamas, Mohammad Deif: «È il giorno della grande rivoluzione, abbiamo deciso di porre fine a tutti i crimini dell’occupazione» • Il bilancio provvisorio dell'attacco su Israele è di 250 morti e quasi 2 mila feriti. (Corriere della Sera)

Il sud si è coperto di morti e feriti. Tel Aviv e Gerusalemme sono finite nei rifugi. (ilGiornale.it)

Non un giorno a caso: era il sabato ebraico e il giorno di Simchat Torah, «Gioia della Torah», una celebrazione che si svolge al termine della festività di Sukkot. L'ambizione era identica, in quello che è già stato definito l'11 settembre dello Stato ebraico, con 200 morti e 1.100 feriti. (ilGiornale.it)

La barriera di protezione che isola la Striscia di Gaza doveva essere invalicabile, sorvegliata in modo certosino. Un tempo i palestinesi ricorrevano ai tunnel sotterranei per fare entrare armi all’interno. (ilmessaggero.it)

L’offensiva di ieri mattina è senza precedenti per mezzi, ampiezza e capacità immediata di infliggere a Israele perdite di vite umane (di civili), oltre che forti danneggiamenti. Il «s… (La Stampa)