Usa, Milton è arrivato in Florida: l'uragano flagella la città di Sarasota

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Aumenta ulteriormente il bilancio del blackout che ha colpito la Florida a causa dell'uragano Milton. Sono circa 2 milioni le abitazioni, negozi e imprese senza elettricità, con le contee di Sarasota e Hardee che risultano le più colpite. LEGGI Uragano Milton in Florida, le news in diretta. Case distrutte e blackout diffusi. Ha generato anche tornado multipli: ci sono vittime (reuters) Uragano Milton in Florida, le news in diretta (la Repubblica)

Su altri media

Alcuni ricercatori della National oceanic and atmospheric administration (NOAA), l'agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell'atmosfera e degli oceani, volano attraverso l'uragano Milton a bordo del velivolo Lockheed WP-3D Orion. (Today.it)

Protagonisti di questa drammatica storia sono Sara Weldon e il compagno Rick, noti per i loro profili social @oursimplehomestead dove raccontano la loro vita quotidiana, diventata particolarmente virale dopo la nascita di Jack, un asino nano nato prematuro e rifiutato dalla madre che loro hanno preso in cura e adottato. (La Stampa)

Milton ha tratto energia dalle acque estremamente calde del Golfo del Messico, raggiungendo per ben due volte lo status di categoria 5. L'uragano Milton ha toccato terra in Florida come tempesta di categoria 3, per poi scendere, un'ora e mezza dopo, a categoria 2. (Il Giornale d'Italia)

Meteo Diretta Video Uragano Milton: impatto devastante live con venti ad oltre 200 km/h in Florida

È l’appello che il presidente Usa, Joe Biden, ha rivolto a tutti gli abitanti che si trovano nella traiettoria dell’uragano: “Sarà la tempesta del secolo”, ha detto. "AAscoltate le indicazioni delle autorità, è una questione di vita o di morte". (la Repubblica)

Mentre l’uragano Milton si stava preparando a colpire con la sua devastante potenza la Florida, migliaia di persone si sono messe in coda in auto per scappare lasciandosi dietro tutto quello che hanno. (La Stampa)

Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)