Maltempo e allerta meteo rossa oggi, esonda fiume a Genova: strade allagate e scuole chiuse

Approfondimenti:
Maltempo Coronavirus in Italia

Ondata di maltempo sull'Italia dove oggi è allerta meteo rossa su Liguria e Lombardia. A Genova esondato il rio Fegino con allagamenti in strada. Scuole chiuse in molti comuni a causa di una allerta arancione su sette regioni e allerta gialla su tredici regioni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esondato rio a Genova, molti allagamenti Giornata di maltempo e disagi sul Nord Italia, con allerta rossa su parti della Liguria e della Lombardia e arancione in altre regioni come la Toscana e il Lazio. (LAPRESSE)

94,6 mm/h Fiorino 81,4 mm/h Rossiglione (Imperiapost.it)

In un’ora sono caduti 97 mm di pioggia a Campo Ligure e 81 mm a Rossiglione . Allagamenti sulla statale del Turchino, smottamenti a Rossiglione e frane a Masone. (Gazzetta del Sud)

Meteo, forte maltempo in Liguria: caduti 97 millimetri di pioggia in un'ora

Arpal ha confermata pochi minuti fa per il Levante ligure l'allerta rossa sui bacini grandi e quella arancione sui bacini piccoli e medi sino alla mezzanotte di oggi, martedì 8 ottobre. A seguire il livello di allerta scenderà a giallo sino alle 6 di mercoledì che ritornerà tale dalle 15 alla mezzanotte dello stesso giorno. (CittaDellaSpezia)

– Niente lezioni per gli studenti di Genova, dove le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per la giornata di oggi, martedì 8 ottobre, a causa dell’allerta meteo. La decisione del Centro operativo è arrivata solo questa mattina all’alba dopo che ieri già molti comuni liguri avevano deliberato per la chiusura degli istituti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maltempo, a Genova forti piogge e disagi alla circolazione: scatta l'allerta arancione (Il Mattino di Padova)