Le Borse oggi, 23 dicembre 2024

Le Borse oggi, 23 dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse oggi, 23 dicembre 2024 23 dicembre 2024 : L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Piazza Affari e le altre Borse europee iniziano la settimana di Natale all’insegna della cautela. Anche i futures azionari americani sono stabili in una sessione di scambi contenuti, mentre gli investitori valutano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. (Borse.it)

Al contrario, i peggiori del listino sono Pirelli, Ferrari, Bca Pop Sondrio. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: (Borse.it)

I mercati azionari europei hanno registrato andamenti contrastanti lunedì, all’inizio di una settimana accorciata in vista delle festività natalizie. L’ indice paneuropeo Stoxx 600 è rimasto leggermente sopra la linea di parità durante le prime ore di contrattazione, con la maggior parte dei settori e delle principali borse in territorio negativo. (TradingView)

Borsa oggi 23 dicembre: Europa in rosso nella settimana di Natale. Honda-Nissan, l'accordo c'è. Lente Antitrust su Italgas e Snam

Copione simile Oltreoceano (Dow Jones che in questo cede lo 0,5%) ma dove primeggia Honda (+11%) dopo che la casa di auto giapponese ha ufficialmente avviato i colloqui per una fusione con Nissan. Quest'anno non decolla il consueto rally pre natalizio delle borse europee che chiudono deboli prima delle festività. (Corriere della Sera)

La Federal Reserve sorprende. Le nuove prospettive economiche presentate dalla Fed indicano un approccio più cauto sui tagli dei tassi per il prossimo anno, sorprendendo i mercati. Ecco cosa significa per l’economia e gli investitori. (Proiezioni di Borsa)

Apertura in ribasso per le principali Borse europee. Peggiora Piazza Affari dopo un avvio poco mosso. L’indice Ftse Mib cede lo 0,54% a 33.588 punti, mentre lo spread tra Btp e Bund tedeschi risale a 117,5 punti, con il rendimento annuo italiano in crescita di 4,8 punti al 3,49% e quello tedesco di 3,2 punti al 2,31%. (FIRSTonline)