La Borsa, gli indici del 23 dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non decolla quest’anno il consueto rally pre natalizio delle borse europee che chiudono deboli prima delle festività. Così Milano e Parigi chiudono le contrattazioni del 23 dicembre poco sotto la parità mentre Francoforte segna la peggiore performance (-0,23%). Segno più per Londra (+0,11%).Per approfondire: (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Borsa: Europa apre debole settimana di Natale, a Milano (-0,5%) guida Leonardo (Il Sole 24 ORE)
Le borse europee avviano la settimana in calo, caratterizzata da una minore attività a causa delle festività natalizie. Dopo i ribassi della scorsa settimana, seguiti dall'annuncio della Fed di un rallentamento nei tagli ai tassi d'interesse previsti per il 2025, gli investitori oggi si concentrano sull'indicatore della fiducia dei consumatori negli Stati Uniti. (QuiFinanza)
Parigi oro (Borsa Italiana)
Si chiude in calo la seduta delle Borse europee, l'ultima prima di Natale. Solo Londra tiene (+0,22%) mentre si fermano piatte Parigi (-0,03%) e Milano (-0,08%) e scivolano Francoforte (-0,18%), Madrid (-0,28%). (Tuttosport)
Avvio negativo le Borse europee nell’ultima seduta di contrattazioni prima delle festività di Natale, che vedranno i mercati fermi nel Vecchio Continente, dal 24 al 26 dicembre. (Il Sole 24 ORE)
Il rally di Natale può aspettare a giudicare dalla seduta odierna, che si chiude poco mossa in Europa, mentre oltreoceano Wall Street procede incerta a fine mattinata. Le Borse europee chiudono la settimana senza entusiasmo nell’ultima seduta prima delle festività natalizie (mercati chiusi dal 24 al 26 dicembre). (FIRSTonline)