Assalto armato a Sassari, Cisl 'servono rinforzi urgenti'

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

I sindacati di polizia esprimono preoccupazione e reclamano rinforzi dopo l'assalto armato di ieri sera al caveau della Mondialpol, a Sassari. "La sicurezza dei cittadini è una priorità e con le scarse risorse di personale della Polizia di Stato presenti in provincia di Sassari non si può pensare di continuare in questo modo", dichiara il segretario generale regionale del Silp Cgil, Alessandro Cosso. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In quella occasione gli operatori incaricati al controllo non erano riusciti a sedare gli animi di alcuni facinorosi, di Isola del Liri e Sora, che all’esterno della location si erano scagliati con violenza inaudita su un gruppo di coetanei, procurando a questi ultimi diverse ferite per cui si era reso necessario l’intervento degli operatori sanitari del 118 e il successivo trasporto in Pronto Soccorso, per le medicazioni e gli accertamenti necessari a seguito dei feroci colpi ricevuti alla testa da una delle vittime. (Frosinone News)

“Questo episodio gravissimo evidenzia come una sola pattuglia non possa fronteggiare eventi del genere e come sia indispensabile potenziare il controllo del territorio, soprattutto in una terra in cui l’escalation criminale non arretra. (Cagliaripad.it)

La Vedetta 2 Mondialpol parla della rapina a Sassari e del caveau (Sassari Oggi)

Assalto armato a Sassari: è caccia al commando di 20 banditi. 'Il caveau non è stato espugnato'

Sassari Il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, il colonnello Massimiliano Pricchiazzi, racconta le fasi drammatiche della sparatoria che ha visto coinvolti i militari della sezione radiomobile della compagnia di Sassari, rimasti fortunatamente illesi e fa il punto sulle indagini (affidate per il coordinamento alla polizia di Stato) per risalire ai responsabili dell’assalto armato di ieri sera, venerdì 28, alla sede della Mondialpol di Caniga che avrebbe fruttato un bottino di oltre dieci milioni di euro. (La Nuova Sardegna)

A Sassari, un gruppo di circa dieci banditi armati ha assaltato il caveau della Mondialpol intorno alle 20:30. Utilizzando un escavatore, hanno sfondato il muro perimetrale dello stabilimento. (la Repubblica)

Continua in tutto il nord Sardegna e nella provincia di Nuoro la caccia delle forze dell'ordine al commando armato che il 28 giugno ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol a Caniga, alla periferia di Sassari, sparando ad altezza d'uomo contro un'auto dei carabinieri, che è stata crivellata di colpi, e contro una pattuglia della polizia stradale, accorse sul posto. (Tiscali Notizie)