Parigi 2024, la capitale francese blindata alla vigilia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi

Parigi 2024, la capitale francese blindata alla vigilia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Parigi 2024, la capitale francese blindata alla vigilia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi 26 luglio 2024 Parigi è blindata in occasione della vigilia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi, il 26 giugno. Decine di auto della polizia e della gendarmerie francese pattugliano le strade della Capitale a sirene spiegate. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Un secondo 18enne è stato arrestato in Francia, a 48 ore dal fermo del primo, sospettato di pianificare un attentato terroristico. Lo ha riferito a Le Figaro la Procura nazionale antiterrorismo, secondo cui i due giovani, entrambi originari della Gironda, si conoscevano e sono stati rintracciati dai servizi segreti interni dopo le loro conversazioni sui social. (il Fatto Nisseno)

Massime le misure di sicurezza per la manifestazione, che in due settimane sarà seguita da almeno 1300 giornalisti e operatori media. Il giorno X è arrivato: alle 19.30 circa di oggi, 26 luglio, è fissato il via alla cerimonia che aprirà i Giochi Olimpici di Parigi, i 33esimi dell’era moderna. (Primaonline)

Oggi a Parigi prende il via l’edizione numero XXXIII dei Giochi olimpici estivi. In gara oltre 11mila atleti di 39 discipline provenienti da 206 diversi comitati olimpici nazionali. Tra questi anche atleti palestinesi e israeliani (photo Paris 2024 / Florian Hulleu) (Servizio Informazione Religiosa)

Olimpiadi di Parigi, la festa di inaugurazione sulla Senna è blindata. Attal ammette: “Siamo un obiettivo”

Tutto pronto a Parigi per le Olimpiadi. Questa serà si svolgerà la Cerimonia di Apertura che si svolgerà a bordo di barche che percorreranno la Senna, passando per i monumenti parigini più iconici. (LA STAMPA Finanza)

Quella di Parigi 2024 non sarà la solita apertura. La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi (Donna Moderna)

Cecchini sui tetti, cannoni Jammer contro droni esplosivi, sonar nell’acqua e sommozzatori nel fiu… «Siamo un obiettivo», ammette il premier Gabriel Attal convinto che «ci saranno attacchi informatici» contro la Francia che ospita le Olimpiadi per una cerimonia di inaugurazione che sfoggia grandeur, ma comporta anche immensi rischi. (la Repubblica)