Olimpiadi al via. Parigi è blindata: "Temiamo attacchi agli atleti israeliani"

Olimpiadi al via. Parigi è blindata: Temiamo attacchi agli atleti israeliani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Gli elicotteri volano tutto il giorno, fino a notte fonda, scrutando dall’alto la città fantasma in cui interi quartieri sono chiusi al traffico. Ci sono centinaia di transenne e furgoni blindati che impediscono l’accesso al Trocadero, alla Concorde, agli Invalidi, alla Tour Eiffel, a tutte le strade che conducono alla Senna. Le sirene suonano continuamente, i motociclisti della gendarmeria e le auto civette della polizia sfrecciano in tutte le direzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Lo ha riferito a Le Figaro la Procura nazionale antiterrorismo, secondo cui i due giovani, entrambi originari della Gironda, si conoscevano e sono stati rintracciati dai servizi segreti interni dopo le loro conversazioni sui social. (il Fatto Nisseno)

Parigi è blindata in occasione della vigilia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi, il 26 giugno. Decine di auto della polizia e della gendarmerie francese pattugliano le strade della Capitale a sirene spiegate. (Il Sole 24 ORE)

(photo Paris 2024 / Florian Hulleu) Oggi a Parigi prende il via l’edizione numero XXXIII dei Giochi olimpici estivi. In gara oltre 11mila atleti di 39 discipline provenienti da 206 diversi comitati olimpici nazionali. (Servizio Informazione Religiosa)

Allerta terrorismo alle Olimpiadi di Parigi: mobilitati 45mila agenti di polizia, Parigi blindata

Il governo francese ha messo in atto un piano-sicurezza impressionante: guarda il video di Chiara Soldi (La Gazzetta dello Sport)

Massime le misure di sicurezza per la manifestazione, che in due settimane sarà seguita da almeno 1300 giornalisti e operatori media. Il giorno X è arrivato: alle 19.30 circa di oggi, 26 luglio, è fissato il via alla cerimonia che aprirà i Giochi Olimpici di Parigi, i 33esimi dell’era moderna. (Primaonline)

Katz ha dichiarato: "Alcuni cercano di minare l'atmosfera festosa di questo evento". Secondo una lettera del ministro degli Esteri israeliano Israel Katz, inviata al capo della diplomazia francese Stéphane Séjourné, l'Iran starebbe pianificando attacchi contro gli atleti israeliani alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, che saranno venerdì 26 luglio. (QuiFinanza)