Il Super Tifone Man-yi minaccia le Filippine: migliaia di evacuazioni in corso

Il Super Tifone Man-yi minaccia le Filippine: migliaia di evacuazioni in corso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Migliaia di filippini evacuano verso rifugi sicuri a Sorsogon City, nella regione del Bicol, mentre il Super Tifone Man-yi si avvicina con venti fino a 240 km/h. L'isola di Catanduanes è nel mirino della tempesta, che potrebbe intensificarsi ulteriormente prima di toccare terra tra sabato sera e domenica mattina. Oltre 650.000 persone hanno già lasciato le loro case per mettersi al riparo, in quello che è il sesto grande tifone a colpire la nazione nell'ultimo mese. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La parte settentrionale dell’arcipelago è stata colpita da cinque enormi tempeste in meno di un mese. Molti villaggi sono stati colpiti da inondazioni e blackout, causando l’evacuazione di migliaia di persone, mentre non è ancora chiaro se ci siano vittime e dispersi. (B-Lab Live!)

Il filmato mostra le immagini satellitari registrate dal 3 novembre in avanti: i tifoni Yinxing, Toraji e Usagi attraversano il paese, mentre il tifone Man-yi è in rotta... (La Stampa)

Mondo Paura nelle Filippine, dove migliaia persone hanno dovuto evacuare le loro case a causa dell'attività del vulcano Mayon, uno dei 24 attivi nel Paese. (Sky Tg24 )

Super tifone Man-yi verso le Filippine: previste onde devastanti, evacuate 250 mila persone

Le Filippine sono state colpite da tre tifoni nelle ultime due settimane e un quarto è in arrivo. Il filmato mostra le immagini satellitari registrate dal 3 novembre in avanti: i tifoni Yinxing, Toraji e Usagi attraversano il paese, mentre il tifone Man-yi è in rotta di collisione. (La Stampa)

Le immagini satellitari riprese dal 3 novembre in avanti mostrano i tifoni Yinxing, Toraji e Usagi attraversare il paese, mentre il tifone Man-yi è in rotta di collisione. Man-yi, localmente noto come Pepito, è anche il sesto ciclone tropicale ad aver colpito le Filippine, già devastate dai tifoni, in un solo mese. (la Repubblica)

Una tempesta tropicale si è intensificata in modo significativo, trasformandosi in un super tifone, mentre si avvicina alle coste delle Filippine. L’evoluzione della tempesta ha portato l’agenzia meteorologica nazionale a lanciare un’allerta meteo, in particolare per i potenziali venti devastanti e le mareggiate violente. (Meteo Italia)