Meteo. Super tifone Man-Yi, imminente landfall sulle Filippine come categoria 5

Meteo. Super tifone Man-Yi, imminente landfall sulle Filippine come categoria 5
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Il tifone Man-yi, noto come Super Tifone Pepito è classificato come un tifone di categoria 5 a ridosso delle Filippine con venti che superano i 250 km/h, onde devastanti e piogge torrenziali Man-yi rappresenta il quarto tifone consecutivo che colpisce le Filippine nell'arco di due settimane, dopo Yinxing, Toraji e Usagi (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Il Tifone Usagi ha colpito duramente la regione di Cagayan, nel nord delle Filippine, rappresentando il quinto evento meteorologico estremo in una sequenza di tempeste che hanno messo alla prova la capacità di risposta del Paese. (Meteo Giornale)

Secondo le stime iniziali, Nika è stato classificato come un tifone di categoria 3, con raffiche che hanno superato i 180 chilometri orari. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Il filmato mostra le immagini satellitari registrate dal 3 novembre in avanti: i tifoni Yinxing, Toraji e Usagi attraversano il paese, mentre il tifone Man-yi è in rotta... (La Stampa)

Il Super Tifone Man-yi minaccia le Filippine: migliaia di evacuazioni in corso

Si moltiplicano gli eventi meteo estremi nel mondo. Le tempeste tropicali sono ancora nel pieno della forma, nonostante siamo ormai a metà Novembre, ovvero a fine periodo.Le Filippine, per esempio, sono di nuovo in allerta: sta per arrivare addirittura il sesto tifone nell'arco di un solo mese, quando solitamente se ne contano circa 20 in un intero anno. (iLMeteo.it)

Il tifone Usagi si è abbattuto sulle Filippine provocando inondazioni e sommergendo interi villaggi, rimasti senza corrente elettrica. (La Nuova Sardegna)

Oltre 650.000 persone hanno già lasciato le loro case per mettersi al riparo, in quello che è il sesto grande tifone a colpire la nazione nell'ultimo mese. Migliaia di filippini evacuano verso rifugi sicuri a Sorsogon City, nella regione del Bicol, mentre il Super Tifone Man-yi si avvicina con venti fino a 240 km/h. (ilmessaggero.it)