Il tifone Usagi si abbatte sulle Filippine: crolla un ponte, isolata una città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le inondazioni causate dal tifone Usagi hanno sommerso villaggi, rimasti senza corrente elettrica. Migliaia di persone sono state evacuate. Nella provincia di Cagayan un importante ponte che collegava due città è crollato dopo essere stato investito da centinaia di tronchi trasportati dalle correnti del fiume. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Migliaia di persone sono state evacuate nelle zone settentrionali del Paese, colpite da cinque tempeste in meno di un mese che hanno causato almeno 160 morti, più di 9 milioni di sfollati e devastato terreni agricoli e infrastrutture, soprattutto nell’isola di Luzon. (LAPRESSE)
Le Filippine si preparano all’arrivo del sesto tifone in poco più di un mese. Alcune province del nord e del centro del Paese asiatico sono state messe in allerta in vista dell’arrivo del nuovo ciclone tropicale, che potrebbe toccare terra nel fine settimana. (Open)
Si moltiplicano gli eventi meteo estremi nel mondo. Le tempeste tropicali sono ancora nel pieno della forma, nonostante siamo ormai a metà Novembre, ovvero a fine periodo.Le Filippine, per esempio, sono di nuovo in allerta: sta per arrivare addirittura il sesto tifone nell'arco di un solo mese, quando solitamente se ne contano circa 20 in un intero anno. (iLMeteo.it)
Il tifone Usagi ha colpito le città settentrionali delle Filippine, causando gravi danni nella provincia di Cagayan. I residenti, durante l’evacuazione, hanno attraversato ponti distrutti e terreni agricoli disseminati di detriti. (iLMeteo.it)
Una tempesta che punta le Filippine si è intensificata trasformandosi in “super tifone”: lo ha annunciato l’agenzia meteorologica nazionale mettendo in guardia i cittadini dai forti venti e mareggiate che potrebbero essere “potenzialmente mortali“. (MeteoWeb)
Nella provincia di Cagayan, nella punta più a nord della principale regione di Luzon, un importante ponte in cemento che collega due città è parzialmente crollato dopo che i tronchi trascinati dalle impetuose correnti del fiume si sono schiantati contro di esso. (B-Lab Live!)