'Super tifone' Man-yi verso le Filippine, oltre 250mila evacuati. Attese onde fino a 14 metri

'Super tifone' Man-yi verso le Filippine, oltre 250mila evacuati. Attese onde fino a 14 metri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

Una forte tempesta in direzione delle Filippine si è intensificata trasformandosi in un 'super tifone' . Lo ha annunciato l’agenzia meteorologica mettendo in guardia i cittadini dai forti venti e mareggiate che potrebbero essere «potenzialmente mortali». Onde alte fino a 14 metri sono attese intorno all’isola di Catanduanes, nell’area orientale dell’arcipelago, dove Man-yi dovrebbe toccare terra tra oggi e domani, come indicano le ultime previsioni. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

A preoccupare anche il fenomeno dello “storm surge“, ovvero un’ondata di marea eccezionale provocata dall’effetto combinato di bassa pressione atmosferica e venti intensi. Una tempesta tropicale si è intensificata in modo significativo, trasformandosi in un super tifone, mentre si avvicina alle coste delle Filippine (Meteo Italia)

Secondo le stime iniziali, Nika è stato classificato come un tifone di categoria 3, con raffiche che hanno superato i 180 chilometri orari. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

La parte settentrionale dell’arcipelago è stata colpita da cinque enormi tempeste in meno di un mese. Molti villaggi sono stati colpiti da inondazioni e blackout, causando l’evacuazione di migliaia di persone, mentre non è ancora chiaro se ci siano vittime e dispersi. (B-Lab Live!)

Il Super Tifone Man-yi spaventa le Filippine: onde di 14 metri, mareggiate "potenzialmente mortali"

Lo ha annunciato l'agenzia meteorologica mettendo in guardia i cittadini dai forti venti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Filippine, fuga dal vulcano Mayon: migliaia di persone evacuate. Mondo (Sky Tg24 )

Una tempesta che punta le Filippine si è intensificata trasformandosi in “super tifone”: lo ha annunciato l’agenzia meteorologica nazionale mettendo in guardia i cittadini dai forti venti e mareggiate che potrebbero essere “potenzialmente mortali“. (MeteoWeb)