Regione Lazio, Maselli: “Ripartiti 43 milioni per la disabilità e la non autosufficienza”

Regione Lazio, Maselli: “Ripartiti 43 milioni per la disabilità e la non autosufficienza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

(Adnkronos) – “La Regione Lazio ha ripartito in favore di tutti i distretti socio sanitari 43 milioni di euro del Fondo nazionale per la non autosufficienza, secondo quanto previsto dal Piano regionale della non autosufficienza”. Lo dichiara Massimiliano Maselli, Assessore regionale competente in materia di inclusione sociale e servizi alla persona della Regione Lazio. “La ripartizione dei 43 milioni di euro riguarda le risorse statali relative all’annualità 2024 destinate all’offerta territoriale di prestazioni di assistenza in ambito domiciliare rivolte alle persone con disabilità gravissima fino 65 anni di età, nonché agli anziani non autosufficienti con elevato bisogno assistenziale di età superiore ai 65 anni”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

«Non mi sento per niente visionaria, sarebbe molto presuntuoso. «Mi piace però lavorare con registi che mi sembrano visionari, che hanno una visione del mondo loro - potente e originale - che mi stupisce e non mi annoia. (leggo.it)

Di Sara D’Angelo Giovedì 10 ottobre l’Accademia reale di Svezia ha assegnato il Premio Nobel per la Letteratura alla scrittrice Han Kang. Han è il cognome, Kang il nome. Adelphi, la casa editrice italiana della scrittrice pubblica in quest’ordine l’identità sociale della donna che ha vinto il prestigioso premio. (IlSudest)

“Ad Agrigento si può fare cinema, e torneremo qui per un anno intero a girare un altro film sulla storia di Rosario Livatino”, ha dichiarato il regista, pochi istanti fa, a margine della prima nazionale di Eterno Visionario, proiettato in un gremito Cinema Concordia. (AgrigentoOggi.it)

Eterno Visionario, Michele Placido racconta il suo amore per Pirandello. "Un film al momento giusto della mia vita"

Presentato presso il Cinema Concordia, il film offre uno sguardo profondo e intimo sulla vita di Luigi Pirandello, uno dei più celebri drammaturghi italiani, esplorando aspetti inediti e spesso tormentati della sua esistenza. (Favaraweb)

Forse nasce da qui l’esigenza di fare un film sulla vita più intima e privata dello scrittore agrigentino ingabbiato in una profonda… (La Repubblica)

Esce il 7 novembre Eterno Visionario, l’ultimo film scritto e diretto da Michele Placido con Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Federica Luna Vincenti, Giancarlo Commare, Aurora Giovinazzo e Michelangelo Placido con la partecipazione straordinaria di Ute Lemper e con Michele Placido nel ruolo di Saul Colin prodotto da Goldenart Production con Rai Cinema in coproduzione con GapBusters, una coproduzione Italo-Francese della Comunità del Belgio con il sostegno di MiC, Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo – Sicilia Film Commission, Regione Lazio – Bando Lazio Cinema International (Programma FESR Lazio 2021 – 2027) cofinanziato dall’Unione Europea. (l'Immediato)