È morto Comunardo Niccolai, campione d'Italia col Cagliari nel 1970 e re degli autogol. Aveva 77 anni

È morto Comunardo Niccolai, campione d'Italia col Cagliari nel 1970 e re degli autogol. Aveva 77 anni
Eurosport IT SPORT

Il Cagliari e il calcio italiano sono in lutto per la scomparsa di Comunardo Niccolai. L'ex difensore, che con il club sardo vinse lo storico scudetto nel 1970 , si è spento all'età di 77 anni stroncato da un malore mentre di trovava in ospedale a Pistoia. Stopper di vecchia scuola, Niccolai era stato chiamato Comunardo per scelta del papà, che voleva omaggiare la Comune di Parigi. "Tutto il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970 - scrive il Cagliari in una nota di cordoglio -. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Comunardo Nicolai è venuto a mancare questa notte in ospedale a Pistoia all'età di 77 anni. Il Cagliari, dopo la scomparsa di Gigi Riva, piange un altro campione dello scudetto del 1970. A Cagliari era arrivato giovanissimo dopo un anno alla Torres. (gonews)

“Tutto il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970,” si legge nel messaggio. Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Comunardo Niccolai, avvenuta all’età di 77 anni. (Cronache della Campania)

IL LUTTO Il difensore dello storico tricolore sardo si è spento a 77 anni (Sport Mediaset)

Stroncato da un malore: addio a Sergio Pantano, il “gigante buono”. Comunità in lutto

Bandiera del Cagliari , con cui ha accumulato oltre 200 presenze e conquistato lo scudetto del 1970, Niccolai ha concluso la carriera al Prato, per poi passare sulla panchina delle nazionali minori e femminile dell'Italia. (Tuttosport)

A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai. Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico è morto nella notte tra l’1 e il 2 luglio all’ospedale di Pistoia all'età di 77 anni. (Sky Tg24 )

Sergio, gran lavoratore, lascia la moglie, i figli e i suoi amati nipotini. Una morte improvvisa che ha gettato nello sconforto i familiari e quanti lo conoscevano per la sua attività. (Frosinone News)