Comunardo Niccolai, morto uno degli eroi dello scudetto del Cagliari. Celebri le sue autoreti impossibili

Comunardo Niccolai, morto uno degli eroi dello scudetto del Cagliari. Celebri le sue autoreti impossibili
la Repubblica SPORT

Con Comunardo Niccolai, scomparso a 77 anni, se ne va un altro protagonista del calcio in bianco e nero. Pochi mesi dopo Gigi Riva, il Cagliari dello scudetto del 1970 perde un altro eroe. "Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene - si legge in una nota del club sardo - Ciao Comunardo". L’uomo delle autoreti impossibili Nato a Uzzano, in provincia di Pistoia, a Cagliari era arrivato giovanissimo dopo un anno alla Torres: vi rimase 1964 al 1976 prima di passare al Perugia (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa a 77 anni di Comunardo Niccolai, difensore del Cagliari campione d'Italia nel 1970. «Tutto il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970». (La Stampa)

Comunardo Niccolai è morto, a portarselo via è stato un malore improvviso fatale. Addio a Comunardo Niccolai, morto per malore improvviso l’ex calciatore campione d’Italia col Cagliari (Il Giornale d'Italia)

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Comunardo Niccolai, avvenuta all’età di 77 anni. “Tutto il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970,” si legge nel messaggio. (Cronache della Campania)

Il calcio piange Comunardo Niccolai: uno degli eroi dello scudetto del Cagliari

“Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene". – A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai (Quotidiano Sportivo)

Comunardo Nicolai è venuto a mancare questa notte in ospedale a Pistoia all'età di 77 anni. Il Cagliari, dopo la scomparsa di Gigi Riva, piange un altro campione dello scudetto del 1970. "Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene". (gonews)

ansa "Tutto avrei immaginato nella vita tranne che vedere Comunardo in Mondovisione", l'ironia di Manlio Scopigno, suo allenatore al Cagliari quando sul televisore è apparso Niccolai ai mondiali in Messico del 1970, fa capire meglio di qualsiasi parola lo spirito di quei tempi. (Sport Mediaset)