Presentato il Rapporto 2024 C.R.E.A. Sanità “Opportunità tutela della Salute”: la Calabria tra le regioni fortemente insufficienti

Presentato il Rapporto 2024 C.R.E.A. Sanità “Opportunità tutela della Salute”: la Calabria tra le regioni fortemente insufficienti
Il Dispaccio SALUTE

La Calabria è tra le regioni italiane fortemente insufficienti per quanto riguarda le performance sanitarie e sociosanitarie, con un indice di 0,26 che la pone all’ultimo posto in Italia, nonostante un incremento delle prestazioni, nel quinquennio 2017-2022, del 102,9%. E’ quanto emerge dal Rapporto 2024 “Opportunità di tutela della Salute: le Performance Regionali”, analisi è condotta da 104 esperti raggruppati dal C. (Il Dispaccio)

La notizia riportata su altri giornali

Le criticità emergono questa volta da un’analisi delle “Opportunità di tutela della salute nelle Regioni”, condotta dai 104 esperti raggruppati dal Crea (Centro per la ricerca economica applicata in sanità), che ha coinvolto istituzioni, management aziendale, professioni sanitarie, utenti, industria medicale. (L'Unione Sarda.it)

Il conforto è che «la strada è quella giusta», aggiunge. Ebbene, anche questo studio, come quello della Scuola Sant'Anna di Pisa pubblicato il giorno precedente, conferma il miglioramento degli indici della sanità del Friuli Venezia Giulia, che sale di uno 0,8 rispetto all'anno scorso e passa dallo 0,35 del 2017 al 0,50 del 2024. (ilgazzettino.it)

Un verdetto che rafforza il rapporto già illustrato… Migliora e conferma la tendenza iniziata nel 2017 con un incremento che va dallo 0.35 all’attuale 0.50 per cento. (Il Messaggero Veneto)

Tutela della salute, il Molise fortemente insufficiente sulle performance sociosanitarie

Promosse con buoni voti Veneto, Piemonte, Bolzano e Toscana. Tutela della salute, Sardegna tra le regioni “rimandate” (Sardegna Live)

Cure insufficienti per 26 milioni di persone in Italia, come attesta il report di Crea Sanità, basato su 20 indicatori. (Il Sole 24 ORE)

ROMA. Fortemente insufficiente: è il voto dato al Molise in materia di performance sociosanitarie. Il risultato che emerge dall’analisi delle opportunità di tutela della salute nelle Regioni, condotta dai 104 esperti raggruppati dal C. (isnews.it)