“Mio padre morto in Rsa”. Parla la figlia della vittima, ha chiesto la riesumazione del corpo per l’autopsia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– È il 9 febbraio. Gianpiero Samuelli, 86 anni, di Terranuova Bracciolini, ospite di Villa Desiderio, morirà 24 ore dopo. “Ma quel giorno era felice. Mio figlio era stato a trovarlo nel pomeriggio e lo aveva visto benissimo. È una giovane promessa dell’atletica e gli aveva mostrato un video della gara a cui aveva partecipato. Mio padre era felice per lui, lo chiamava sempre ’campione’”. Poco ore dopo l’uomo consumerà il pasto che, secondo gli inquirenti, gli è risultato fatale. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

"Nessuno mi ha chiamato per esprimermi cordoglio", invece ieri mattina "ho trovato la fattura per i nove giorni di degenza di mio padre: all'incirca 600 euro". (Today.it)

E’ il bilancio dell’epidemia di gastroenterite che ha colpito gli ospiti di quattro Rsa in provincia di Firenze della friulana Sereni Orizzonti e sulla quale la Procura fiorentina ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. (Telefriuli)

L’indagine è affidata all’Asl Centro e da ieri anch… I pm, che hanno disposto accertamenti di polizia giudiziaria, indagano per adulterazione o commercio colposo di sostanze alimentari e omicidio colposo. (La Repubblica Firenze.it)

Lucia Samuelli, personal trainer a Firenze, è la figlia di Gianpiero, pensionato 86enne ed ex magazziniere alla Zanussi. L’uomo è morto l’11 febbraio nella Rsa Villa Desiderio di Settignano. Insieme ad altri due anziani, mentre 114 sono rimasti intossicati per del cibo avariato. (Open)

Leggi tutta la notizia Doppia ipotesi di reato nell'inchiesta appena avviata dalla Procura di Firenze per far luce su 3 decessi e 114 anziani con disturbi di gastroenterite , tutti ospiti di quattro Rsa della provincia . (Virgilio)

Il 9 febbraio scorso è stato l’ultimo giorno di serenità per l’anziano. E’ una delle vittime di una tragedia che ha colpito tre ospiti di strutture sanitarie assistenziali del fiorentino. (Valdarno24)