Lutto cittadino per Giacomo Gobbato: oggi udienza di convalida dell’accusato
“Ho disposto il lutto cittadino nel giorno delle esequie di Giacomo Gobbato. Tutto il comune di Venezia sarà unito nel dolore”, annuncia il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Con questo provvedimento, sarà esposto il gonfalone di Venezia a mezz’asta in tutti gli edifici comunali. La data dei funerali del 26enne, morto a Mestre mentre cercava di sventare una rapina, non è ancora stata fissata. Stamane, davanti al Gip di Venezia, Claudia Maria Ardita, si terrà l’udienza per la convalida del fermo del cittadino moldavo accusato dell’accoltellamento di Giacomo Gobbato, avvenuto venerdì notte. (tviweb)
La notizia riportata su altri media
La donna rapinata a Mestre (Venezia) non si dà pace e si sente responsabile della morte di Giacomo Gobbato, che era intervenuto per difenderla. (Sky Tg24 )
"La colpa è mia. La donna non si da' pace: "Quello mi ha preso a pugni, mi ha rubato lo zaino...Ma chi se ne frega - si sfoga -. (Tiscali Notizie)
«Che cosa farei se potessi tornare indietro? Inseguirei quell’uomo altre mille volte. Io e Giacomo siamo cresciuti con gli stessi ideali: per noi non sarebbe possibile girare la testa dall’altra parte». (ilgazzettino.it)
L'uomo, assistito dall'avvocato Tiziana Nordio, è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari Claudia Ardita che ha convalidato il fermo e disposto che l'uomo resti in carcere. Presente in udienza il pubblico ministero Federica Baccaglini che gli contesta i reati di omicidio aggravato dal possesso dell'arma e dall'orario notturno, tentato omicidio e doppia rapina. (ilgazzettino.it)
E’ stato convalidato stamane l’arresto del cittadino moldavo di 38 anni accusato accusato di aver ucciso a coltellate a Mestre il 26enne Giacomo Gobbato – il 26enne ucciso a coltellate a Venezia mentre tentava di difendere un’amica da un tentativo di rapina – e ferito l’amico Sebastiano. (Il Fatto Quotidiano)
Nel fine settimana scorso, il Questore dr. Pietro Morelli, al fine di implementare, in ambito locale, l’azione di prevenzione e contrasto delle attività illeciti e di controllo del territorio, ha predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Cassino. (Frosinone News)