Il tempo cambia ancora: stop alla pioggia. Ecco i dettagli

Il tempo cambia ancora: stop alla pioggia. Ecco i dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
StatoQuotidiano.it INTERNO

Stop alla pioggia! Un nuovo cambiamento meteorologico ci attende, portando un contesto decisamente diverso rispetto ai giorni scorsi. L’inizio di luglio è stato segnato dal passaggio di due fronti temporaleschi consecutivi che hanno causato maltempo su molte regioni italiane, con piogge, forti temporali, grandinate e disagi vari. Da venerdì 5 luglio, però, il tempo inizierà a stabilizzarsi, regalando giornate soleggiate e un aumento delle temperature su tutto il territorio nazionale. (StatoQuotidiano.it)

Su altri giornali

Meteo: dalla prossima settimana torna il caldo africano (RagusaOggi)

Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. Come spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo, l'estate è un po' "zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana". (Today.it)

Fine settimana estivo ma con alcuni rovesci domenica, ecco dove e il dettaglio. Al via da lunedì una nuova ondata di caldo, ma temporali e anche trasporto di polvere del Sahara a tratti disturberanno l’anticiclone. (Ilmeteo.net)

Meteo: Fine Settimana, Alta pressione subito disturbata da un doppio impulso temporalesco; le Previsioni

Ma andiamo a vedere nel dettaglio quello che ci aspetta nei prossimi giorni. La prossima settimana vedrà il ritorno del caldo africano. (ilmessaggero.it)

"Sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. Ancora una volta saranno possibili locali nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento. (La Voce di Rovigo)

Nelle ultime 24 ore il quadro meteorologico è nettamente migliorato su tutto il territorio nazionale dopo una fase burrascosa e anche piuttosto fresca per la stagione. Nonostante l'avanzata di un redivivo anticiclone delle Azzorre, il weekend sarà influenzato dal transito di un doppio impulso temporalesco che concentrerà tuttavia i suoi effetti solamente su alcune aree del nostro Paese. (iLMeteo.it)