Tornano i Linkin Park, nuova musica e nuova voce: la cantante Emily Armstrong al posto di Chester Bennington

Grandi novità per i Linkin Park, dopo un countdown sulle loro pagine social che nelle ultime settimane aveva tenuto i fan con il fiato sospeso, dando origine a una serie di speculazioni su che cosa fossero pronti ad annunciare. La rock band americana guidata da Mike Shinoda - dopo la scomparsa di Chester Bennington che si è tolto la vita nel 2017 - questa notte nel corso di un livestream ha comunicato l'ingresso di due nuovi membri che si aggiungono a Brad Delson, Phoenix e Joe Hahn: il batterista Colin Brittain, ma soprattutto la co-vocalist Emily Armstrong, finora frontwoman della rockband Dead Sara (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Si chiama Emily Armstrong e sarà la nuova cantante della band di Los Angeles. Ufficialmente è stata presentata come co-vocalist, forse per rendere più morbida quella che è una rivoluzione nella storia dei Linkin Park e anche un’inevitabile scommessa. (Open)

01. From Zero (Intro) 03. Cut The Bridge (metalitalia.com)

«Cara Emily, se non prendi posizione contro il culto di cui fa parte e che è implicato nel traffico di esseri umani e di minori, il culto a cui consenti di compiere quei crimini restando in silenzio, allora non hai alcun diritto di coprire il ruolo di Chester Bennington». (Rolling Stone Italia)

Chi è Emily Armstrong, nuova cantante dei Linkin Park dopo Chester

Emily Armstrong è una cantante e chitarrista di Los Angeles, nata il 6 maggio 1986. È nota principalmente per essere la co-fondatrice e frontwoman della band rock Dead Sara con cui ha pubblicato diversi album, tra cui Dead Sara (2012), Pleasure to Meet You (2015) e Ain’t It Tragic (2021). (Music Attitude)

Dopo sette anni la band nu metal americana ha annunciato il ritorno sulle scene, facendo letteralmente esplodere di gioia i fan. E il prossimo 15 novembre uscirà un nuovo album. (Luce)

Classe 1986, Emily Armstrong è una cantante e musicista americana, meglio conosciuta per il suo ruolo di leader e co-fondatrice della band rock Dead Sara. Chi è Emily Armstrong: dai Dead Sara ai Linkin Park (Virgilio)