Coppa Davis 2024, il sorteggio delle Finals: ai quarti l’Italia pesca l’Argentina

Coppa Davis 2024, il sorteggio delle Finals: ai quarti l’Italia pesca l’Argentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Il percorso dell’Italia verso la difesa del titolo in Coppa Davis partirà contro l’Argentina. Questo ha detto il sorteggio per la fase finale di Malaga dal 19 al 24 novembre. Gli azzurri, che ritroveranno Sinner, Musetti e Sonego, affronteranno nei quarti di finale l’Argentina, giunta seconda nel Gruppo D a Manchester alle spalle del Canada, che è un’altra delle favorite assieme a Spagna e Stati Uniti (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

L'avversario dell'Italia campione in carica sarà l'Argentina, con possibile semifinale per gli azzurri contro una fra Usa e Australia. In caso di semifinale gli azzurri troverebbero una fra Usa e Australia LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Sorteggiato il tabellone della Final 8 di Coppa Davis, in programma al 'Palacio de Deportes José María Martín Carpena' di Malaga dal 19 al 24 novembre 2024. (Tiscali)

Gli azzurri di Volandri trovano Baez, Cerundolo e Etcheverry. Le sfide andranno in scena al 'Palacio de Deportes José María Martín Carpena' di Malaga dal 19 al 24 novembre 2024 (Diretta)

La squadra azzurra è stata intanto promossa a pieni voti da Adriano Panatta, dopo le prestazioni dell’Unipol Arena di Bologna. Ancora una volta Malaga, come l’anno scorso quando arrivò la Coppa Davis rompendo un digiuno lungo 47 anni. (Liberoquotidiano.it)

Italia-Argentina ai quarti di finale di Coppa Davis a Malaga: tabellone completo

Dopo la vittoria della passata stagione, a 47 anni di distanza dall'ultima insalatiera, gli azzurri di Filippo Volandri alzeranno il sipario sui quarti di finale, in programma dal 19 al 22 novembre, contro l'albiceleste capitanata da Guillermo Coria. (Tuttosport)

L’Ital-tennis vince, convince e vola spedita alla volta di Malaga. Confermarsi in Coppa Davis non sarà impresa semplice ma i presupposti ci sono tutti e nella squadra che ha appena staccato il pass per le finali di novembre c’è anche un’anima pugliese, quella del team manager di Coppa Davis, il direttore dell’Istituto Superiore di Formazione, Michelangelo Dell’Edera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Primo anno in Davis: 1923 2014 Argentina-Italia 1-3: 1° turno World Group, Mar del Plata (Tiscali)