Fontana al governo: fermiamo il virus, vaccinazioni immediate in zone più colpite

IL GIORNO INTERNO

I compensi previsti sono per i medici 40 euro l'ora (omnicomprensivi); per gli infermieri 30 euro l'ora

Milano, 25 febbraio 2021 - Dalla Lombardia che si trova nuovamente sotto la pressione della diffusione del virus arrivano le richieste del governatore Attilio Fontana, indirizzate all'esecutivo, per fermare la corsa di Covid-19.

Guido Bertolaso, consulente di Fontana per la campagna vaccinale, ha ricordato che "la provincia ha un numero di nuovi casi doppio rispetto alle altre province lombarde. (IL GIORNO)

Su altri giornali

"Abbiamo inviato una richiesta informale al Governo per avere un numero maggiore e ulteriore di vaccini anti-Covid": a dirlo è il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana durante la presentazione del nuovo aggiornamento del piano vaccinale a Palazzo Lombardia. (Fanpage.it)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato oggi un’ordinanza relativamente a ‘Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19’. seconde case) ubicate in territori della Provincia di Brescia e dei predetti Comuni;. (Radio Lombardia)

“Ospedalizzazioni e terapie intensive in aumento a causa della variante Inglese. Come al solito Regione Lombardia arriva sempre in ritardo. (OglioPoNews)

"Le varianti danno un segnale di maggiore aggressività e anche i nostri rapporti con il Cts e il Ministero devono essere improntati ad una maggiore velocità" ha aggiunto Abbiamo l'esigenza di avere una nostra produzione", ha sottolineato detto il presidente di Regione Lombardia (Rai News)

(Adnkronos). La Lombardia vuole più vaccini anti-covid per la sua campagna, di cui ieri ha approvato il piano in giunta. Detto questo da parte mia ci sarà una richiesta formale al Governo nelle prossime ore perché, per consentire questa operazione, ci vengano inviati numero ulteriore e maggiore di vaccini". (Adnkronos)

In relazione al Comune di Castrezzato (BS) cessa di effetto dalle ore 18.00 del 23 febbraio 2021 l’Ordinanza n. 701 del 16 febbraio 2021 seconde case) ubicate in territori della Provincia di Brescia e dei predetti Comuni;. (Prima Brescia)