Fontana: «Dove il virus è in crescita serve consegna immediata dei vaccini»

L'Eco di Bergamo INTERNO

Contrastiamo il Covid con l’arma più efficace che abbiamo a disposizione»

Come confermano numerosi studi e anche i dati regionali, la prima dose è già efficace nel diminuire l’espansione del virus.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in Conferenza Stato Regioni con il ministro Speranza e la neo ministra per gli Affari regionali Gelmini ha avanzato «la proposta - si legge in un post dello stesso Fontana su Facebook - nella sollecitazione generale di far arrivare più vaccini, che ci sia una consegna immediata in quei territori dove il virus è in crescita. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato oggi un’ordinanza relativamente a ‘Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19’. seconde case) ubicate in territori della Provincia di Brescia e dei predetti Comuni;. (Radio Lombardia)

L’ordinanza prevede altresì che “restano ferme le misure di cui al D. seconde case) ubicate in territori della Provincia di Brescia e dei predetti Comuni;. 7) Si applica quanto previsto dall’art. (Prima Brescia)

"Abbiamo inviato una richiesta informale al Governo per avere un numero maggiore e ulteriore di vaccini anti-Covid": a dirlo è il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana durante la presentazione del nuovo aggiornamento del piano vaccinale a Palazzo Lombardia. (Fanpage.it)

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso di una conferenza stampa sul Piano Regionale Vaccini. Abbiamo l'esigenza di avere una nostra produzione", ha sottolineato detto il presidente di Regione Lombardia. (Rai News)

Brescia la più colpita con un’incidenza quasi del doppio rispetto al resto della regione. “Tra i comuni colpiti dalla variante inglese – spiega Degli Angeli – c’è anche il comune di Soncino in provincia di Cremona. (OglioPoNews)

Così il presidente della regione Attilio Fontana. Detto questo da parte mia ci sarà una richiesta formale al Governo nelle prossime ore perché, per consentire questa operazione, ci vengano inviati numero ulteriore e maggiore di vaccini". (Adnkronos)