Da Orban solidarietà a Le Pen, 'je suis Marine'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo ministro ungherese, Viktor Orban, ha espresso solidarietà alla leader del Rassemblement National (Rn), Marine Le Pen, giudicata colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici. "Je suis Marine!" ha scritto su X il primo ministro, riecheggiando lo slogan 'Je suis Charlie' utilizzato per esprimere solidarietà al settimanale satirico francese Charlie Hebdo dopo l'attentato terroristico del 2015 (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri media
Roma, 31 mar. (Agenzia askanews)
LaPresse (LAPRESSE)
La leader del Rassemblement National Marine Le Pen è stata condannata a 4 anni, di cui 2 senza condizionale con possibilità di braccialetto elettronico, ed è stata dichiarata ineleggibile 'con effetto immediato' per 5 anni. (ilmessaggero.it)
Le Pen, lo ricordiamo, stando ai sondaggi è le preferita dai francesi in vista delle prossime presidenziali, con una quota di preferenze fra il 34 e il 37%, ma a meno che una sentenza in appello non sovverta quella odierna non potrebbe a questo punto essere in lizza né per quella né per nessuna altra carica. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ora che Marine Le Pen è stata giudicata "ineleggibile", dopo essere stata condannata per appropriazione indebita, cosa accadrà in Francia e in Europa? La sentenza del Tribunale di Parigi è una nuova bomba politica e giudiziaria: sono stati condannati tutti gli altri otto imputati. (Liberoquotidiano.it)
Bruxelles – Quattro anni di carcere – di cui due di reclusione, e cinque anni di ineleggibilità con effetto immediato: la condanna emessa dal Tribunale di Parigi a Marine Le Pen nell’ambito dell’inchiesta sull’uso improprio di fondi del Parlamento europeo è una stangata storica per la leader dell’estrema destra francese (EuNews)