Curve, tornanti, rettilinei, chicane, frenate e curiosità: i segreti di Spa

Curve, tornanti, rettilinei, chicane, frenate e curiosità: i segreti di Spa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

È l’università della guida, la pista che la maggior parte dei piloti indica come la più bella ed entusiasmante nell’intero calendario di Formula 1. Ma anche uno dei pochissimi circuiti al mondo in cui basta citare i nomi di alcuni dei suoi tratti più celebri per far capire di che cosa si sta parlando: il tornantino della Source, il velocissimo curvone di Pouhon, Stavelot, il rettilineo del Kemmel, Blanchimont, le chicane di Les Combes e la Bus Stop, e ovviamente la successione di curve più iconica e riconoscibile di tutte, Eau Rouge e Raidillon. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il team principal Ferrari: "I nostri piloti hanno sempre amato questa pista" MARANELLO (ITALPRESS) - La pausa estiva è alle porte ma, prima di chiudere i battenti per qualche settimana, come prevede il regolamento FIA, c'è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps. (sport.tiscali.it)

In una Spa ancora praticamente deserta, la nostra prima giornata in pista ci ha già offerto interessanti spunti su cui vale la pena soffermarsi. Mancano ancora 48 ore all’inizio dell’attività in pista sul circuito di Spa-Francorchamps, eppure l’attesa è già quella delle grandi occasioni. (F1inGenerale)

Proseguirà al Gran Premio del Belgio, in programma da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024 sul circuito di Spa-Francorchamps, il testa a testa al vertice del campionato di Formula 1 tra Max Verstappen (265 punti) e Lando Norris (189), fra il team Red Bull (389) e la McLaren (338), con le Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russel e le Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz che proveranno a ritagliarsi un ruolo da protagonisti in una gara, l'ultima prima della pausa estiva di un mese, che potrebbe rappresentare uno spartiacque in vista del proseguo della stagione. (La Gazzetta dello Sport)

F1, il GP del Belgio 2024 su TV8: programmazione e orari in chiaro dal 26 al 28 luglio

Max Verstappen si lascia alle spalle l’Ungheria ed è pronto a tornare in pista nel GP del Belgio di Formula 1. “Abbiamo lavorato come una squadra per ottimizzare le nostre prestazioni e ottenere il meglio possibile dalla vettura – le parole del campione iridiato in carica -Spa è sempre stata la mia pista preferita, con le sue curve veloci e tante opportunità di sorpasso, oltre ai tifosi fantastici”. (SPORTFACE.IT)

Tutta la scuderia di Maranello, però, sa che la vera prova del nove per la novità che ha esordito nel GP Ungheria ci sarà in questo fine settimana, quando la F1 correrà sul veloce tracciato di Spa-Franchorchamps. (Formu1a.uno)

Si correrà da venerdì 26 a domenica 28 luglio. Dopodiché, le power unit si spegneranno e tutti andranno in vacanza per un mese. (OA Sport)