I migliori 50 ristoranti italiani secondo Top Italy. La classifica

Sul podio, nella categoria Grandi Ristoranti, si posizionano: al terzo posto, l'Enoteca Pinchiorri guidata da Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina. Al secondo posto, Uliassi di Mauro Uliassi, a Senigallia. Al primo posto c'è l'Osteria Francescana di Massimo Bottura a Modena Da Massimo Bottura a Davide Oldani, fino a Mauro Uliassi. Sono questi alcuni dei grandi chef italiani protagonisti della prestigiosa classifica della guida 50 Top Italy, che individua i migliori ristoranti in Italia. (Sky Tg24 )

Su altri media

Nel corso del Gran Galà della Cucina Italiana, sono stati svelati i 50 Migliori Ristoranti Italiani nel Mondo e gli attesissimi premi speciali della guida 50 Top Italy 2024. Se è vero che l’appetito vien mangiando, non si scherza nemmeno con le classifiche. (Il Messaggero Veneto)

Sono tre le nomination emiliano-romagnole: forse troppo poche per una regione che ha proprio nel mangiar bene uno dei suoi fiori all’occhiello, oltre a godere sempre di svariate menzioni nelle classifiche culinarie, dalla guida Michelin in giù. (il Resto del Carlino)

Tra i 50 ristoranti migliori d’Italia c’è anche un pezzo di Puglia: si tratta di quello dello chef Angelo Sabatelli, a Putignano, in provincia di Bari. Il locale si classifica esattamente a metà della classifica della nuova guida online “50 Top Italy 2025”, ottenendo il 25esimo posto. (Corriere della Sera)

Finalmente un ristorante trentino fra i migliori 50 d’Italia

Come la Guida 50 Top Italy 2025 che racconta il meglio della ristorazione italiana, dentro e fuori dai confini nazionali, con la classifica completa dei grandi ristoranti e relativi spin-off, ovvero le graduatorie relative alle trattorie, ai panini, ai ristoranti sotto i 100 euro. (LaC news24)

La Penisola Sorrentina brilla con due ristoranti tra i primi 50 della guida 50 Top Italy 2025. Scopri la classifica completa Penisola Sorrentina ai vertici della gastronomia italiana: due ristoranti premiati ai 50 Top Italy 2025 (Positanonews)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)