I migliori 50 ristoranti italiani secondo Top Italy. La classifica
Sul podio, nella categoria Grandi Ristoranti, si posizionano: al terzo posto, l'Enoteca Pinchiorri guidata da Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina. Al secondo posto, Uliassi di Mauro Uliassi, a Senigallia. Al primo posto c'è l'Osteria Francescana di Massimo Bottura a Modena Da Massimo Bottura a Davide Oldani, fino a Mauro Uliassi. Sono questi alcuni dei grandi chef italiani protagonisti della prestigiosa classifica della guida 50 Top Italy, che individua i migliori ristoranti in Italia. (Sky Tg24 )
Su altri media
Nel corso del Gran Galà della Cucina Italiana, sono stati svelati i 50 Migliori Ristoranti Italiani nel Mondo e gli attesissimi premi speciali della guida 50 Top Italy 2024. Se è vero che l’appetito vien mangiando, non si scherza nemmeno con le classifiche. (Il Messaggero Veneto)
Sono tre le nomination emiliano-romagnole: forse troppo poche per una regione che ha proprio nel mangiar bene uno dei suoi fiori all’occhiello, oltre a godere sempre di svariate menzioni nelle classifiche culinarie, dalla guida Michelin in giù. (il Resto del Carlino)
Tra i 50 ristoranti migliori d’Italia c’è anche un pezzo di Puglia: si tratta di quello dello chef Angelo Sabatelli, a Putignano, in provincia di Bari. Il locale si classifica esattamente a metà della classifica della nuova guida online “50 Top Italy 2025”, ottenendo il 25esimo posto. (Corriere della Sera)
Come la Guida 50 Top Italy 2025 che racconta il meglio della ristorazione italiana, dentro e fuori dai confini nazionali, con la classifica completa dei grandi ristoranti e relativi spin-off, ovvero le graduatorie relative alle trattorie, ai panini, ai ristoranti sotto i 100 euro. (LaC news24)
La Penisola Sorrentina brilla con due ristoranti tra i primi 50 della guida 50 Top Italy 2025. Scopri la classifica completa Penisola Sorrentina ai vertici della gastronomia italiana: due ristoranti premiati ai 50 Top Italy 2025 (Positanonews)
Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)