Addio a Clio Napolitano. Si è spenta a 89 anni, dopo una lunga malattia

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Clio Napolitano, vedova dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, si è spenta a Roma all'età di 89 anni. L'ex First Lady è morta dopo una lunga malattia che l'aveva costretta a un progressivo ritiro a vita privata negli ultimi anni. La sua scomparsa arriva a meno di quella di Giorgio Napolitano, avvenuta il 23 settembre scorso. Una figura discreta ed elegante, sempre al fianco del marito, con il quale ha condiviso un lungo percorso politico e affettivo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Quando scomparve Napolitano, il suo Giorgio, Chiaravalle si strinse a lei in un abbraccio profondo. Era la moglie dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. (il Resto del Carlino)

Clio Maria Bottoni, questo il suo nome da nubile, si era diplomata al liceo classico di Jesi e aveva frequentato Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, la stessa che anni prima aveva accolto il futuro marito. (Dire)

La Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia porge le condoglianze più sentite per la scomparsa di Clio Bittoni Napolitano, consorte del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano,... (Virgilio)

Chiaravalle, morta l’ex first lady Clio Bittoni, vedova del Presidente Napolitano

Quando chiesero a Clio Bittoni, moglie di Giorgio Napolitano, che cosa avrebbe fatto quando sui marito avrebbe finito il settennato da presidente, rispose: “Tornerò nella nostra casa, che non è mai stata così ordinata come adesso, che non ci abitiamo”. (Famiglia Cristiana)

È morta a Roma Clio Napolitano, moglie dell'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano scomparso lo scorso anno. Clio Napolitano aveva 89 anni, 64 dei quali passati col marito Giorgio. La sua è sempre stata una presenza sobria, discreta ma certa. (Today.it)

Moglie del Presidente della Repubblica e senatore a vita, Giorgio Napolitano, si è spenta ieri a Roma. Avrebbe compiuto 90 anni tra qualche mese (Centropagina)