Green Deal, il ministro Urso spinge: la Ue riveda il piano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

L’obiettivo della maggioranza è coprire le spalle al ministro delle Imprese, Adolfo Urso. E convocare a Palazzo Chigi i vertici di Stellantis. Dopo un anno passato a fare e disfare possibili intese sui livelli di produzione auto, a immaginare un nuovo sistema di incentivi e a corteggiare produttori cinesi, Urso vuole essere ricordato come il primo all’assalto del Green Deal. E cosa c’è di meglio … (la Repubblica)

Su altri media

Il governo Meloni è pronto a battersi per rinviare l'addio ai veicoli a benzina, con un piano che ha l'obiettivo di far ripensare all'Ue i paletti decisi negli scorsi mesi. (Virgilio)

La transizione energetica nel settore automotive, spinta dalle normative europee, sta mettendo sotto pressione l'industria automobilistica piemontese. L’associazione, che rappresenta artigiani e imprenditori, ha chiesto con fermezza un rinvio del blocco sulla vendita di nuovi veicoli a motore endotermico. (Torino Cronaca)

Leggi tutta la notizia Lo dicono anche i 'piccoli', quelli che compongono l'indotto e che popolano l'universo dell'automotive. (Virgilio)

Roccasecca – Crisi automotive, Sacco: “Ripensare il modello di sviluppo del territorio”

Bisogna spostare lo stop alla produzione di vetture con motore endotermico fissato dall'Europa... Lo dicono anche i 'piccoli', quelli che compongono l'indotto e che popolano l'universo dell'automotive. (Virgilio)

“La crisi del settore dell’automotive è preoccupante ed è il riflesso di dinamiche mondiali difficili da governare a livello locale. Combattiamo per difendere lo stabilimento di Piedimonte San Germano, nel contempo però va ripensato il modello di sviluppo del territorio”. (Frosinone News)

Il ministro Urso anticipa le proposte principali contenute nel non paper che l’Italia presenterà a Bruxelles il 25 settembre via depositphotos.com (Rinnovabili)