L’Istat: nel secondo trimestre in Italia il Pil cresce dello 0,2% e 0,9% su anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta Matin ECONOMIA

Roma, 30 lug. – Nel secondo trimestre del 2024 si stima che il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, sia aumentato ... (Gazzetta Matin)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A livello annuale, la ricchezza prodotta in Italia aumenta di quasi l'1%, cifra vicina agli obiettivi fissati dal Governo per la fine del 2024. I dati sull'economia italiana non sono però positivi per tutti i settori. (QuiFinanza)

Nel secondo trimestre del 2024 si stima che il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, sia aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% in termini tendenziali. (LAPRESSE)

Continua l’aumento del prodotto interno lordo italiano. Tra aprile e giugno l’economia dell’Italia è cresciuta dello 0,2% rispetto ai primi tre mesi del 2024, quando aveva registrato un +0,3%. (La Stampa)

Rispetto allo stesso periodo del 2023, il Pil è aumentato dello 0,6% nell'eurozona e dello 0,7% nell'Ue, dopo il +0,5% nell'area euro e il +0,6% nell'Ue nel trimestre precedente. Nel secondo trimestre 2024, il Pil destagionalizzato è aumentato dello 0,3% sia nell'area dell'euro che nell'Ue, rispetto al trimestre precedente. (Tuttosport)

Ansa (Avvenire)

L’economia italiana è cresciuta dello 0,2% nel secondo trimestre. È quanto mette in evidenza l’Istat nelle sue stime preliminari, che confermano le attese per quanto riguarda la cresciuta congiunturale, cioè rispetto al trimestre precedente. (la Repubblica)