Morte Ayrton Senna, retroscena e dinamiche di un “incidente irrisolto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Nel corso degli anni, sono state ipotizzate diverse teorie inerenti la dinamica che ha prodotto l’incidente di Senna sulla pista italiana di Imola (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Per l’occasione, vogliamo ripercorrere un po’ la vita dell’attore che presta il volto al pilota, tra vita privata e carriera, a partire da un breve biografia. (Today.it)
Doverosa precisazione: chi scrive conosce ovviamente la leggenda Ayrton, ma ignora totalmente il pilota Senna, nonché il mondo della Formula 1. Dunque, la visione della serie Netflix è stata scevra da ogni possibile pre-giudizio, e affidata solo e soltanto al giudizio narrativo e linguistico di un'opera innegabilmente ambiziosa. (Movieplayer)
Ayrton Senna è stato un pilota di Formula 1, considerato ancora oggi tra i migliori di sempre nella storia di questo sport. (Cinematographe.it)
Di più: voleva primeggiare. È la condanna dei grandi campioni, semplicemente. (GQ Italia)
La straordinaria vita e carriera del leggendario pilota di Formula 1, Ayrton Senna, vengono celebrate nella nuova serie “Senna”, in uscita su Netflix il 29 novembre, e con uno speciale cronografo limited edition. (Forbes Italia)
Senna, su Netflix la serie sul pilota brasiliano arriva per il 30° anniversario della morte (Vogue Italia)